Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 24ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 24ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 24ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Reijnders, centrocampista Milan (imago)

I centrocampisti per la 24ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Dopo la conclusione della 23ª giornata, il campionato prosegue con il 24º turno, che prenderà il via venerdì 7 febbraio 2025 alle 20:45 con Como-Juventus.

Sabato 8 febbraio si aprirà con due sfide alle 15:00Hellas Verona-Atalanta ed Empoli-Milan. In serata, alle 20:45, il Torino ospiterà il GenoaDomenica 9 febbraio si partirà con il lunch match delle 12:30, che vedrà il Venezia affrontare la Roma. Nel pomeriggio, alle 15:00, andranno in scena Cagliari-Parma e Lazio-Monza, mentre alle 18:00 il Lecce ospiterà il Bologna. Il posticipo delle 20:45 sarà Napoli-Udinese.

La giornata si concluderà lunedì 10 febbraio alle 20:45 con il match tra Inter e Fiorentina.

Diamo un’occhiata ai centrocampisti più promettenti e a quelli da evitare, tenendo conto delle prestazioni recenti, delle eventuali assenze e degli avversari.

Fantacalcio, i centrocampisti top per la 24giornata

I top: Reijnders, Nico Paz, Zaccagni, Çalhanoğlu

Reijnders è in ottima forma e dopo il gol nel derby va confermato, soprattutto in un match favorevole per il Milan. Il centrocampista olandese sta diventando sempre più decisivo in zona offensiva. Occhio a Nico Paz, che sta brillando con il Como. Dopo le ottime prestazioni contro Roma e Atalanta, il talento argentino vuole lasciare il segno anche contro la Juventus, che ha subito gol in sette delle ultime otto gare. Zaccagni ha ritrovato brillantezza contro il Cagliari e può fare la differenza. Infine, Çalhanoğlu resta un pilastro dell’Inter e contro la Fiorentina avrà la chance di tornare al bonus, magari su rigore.

I centrocampisti da schierare: Elmas, Fofana, Anguissa, Ndoye

Elmas vuole subito imporsi nel Torino. Il macedone punta alla titolarità e può portare qualità e bonus con i suoi inserimenti. Un’opzione interessante per questa giornata. Fofana è una garanzia nel Milan. Dopo la squalifica, tornerà carico contro l’Empoli e la sua fisicità può fare la differenza. Ndoye arriva da una grande prova in Coppa Italia e contro il Lecce può essere decisivo. Ha il passo per mettere in difficoltà Gallo e servire assist per Castro. Infine, Anguissa, già a quota 5 gol, può colpire con le sue incursioni contro un’Udinese chiusa in difesa.

Fantacalcio, i centrocampisti per la 24ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Anguissa, centrocampista del Napoli (imago)

I centrocampisti schierabili: Felici, Barella, Fabbian

Felici è sempre più centrale nel Cagliari di Nicola. La sua velocità può mettere in difficoltà Almqvist e Delprato, e il primo gol in stagione sembra solo questione di tempo. Barella è una certezza per l’Inter, ma se servisse un motivo in più per schierarlo, la Fiorentina è la sua vittima preferita. In una gara così delicata, il suo contributo sarà fondamentale. Fabbian ha ritrovato il gol contro il Como e potrebbe sfruttare l’entusiasmo contro il Lecce. Un’occasione da cogliere per chi cerca un centrocampista a sorpresa.

I centrocampisti da evitare: Oristanio, Adli, Makoumbou

Oristanio non sta attraversando un grande momento e i bonus latitano. La sfida contro la Roma, in buona forma, potrebbe non essere l’occasione giusta per schierarlo. Yacine Adli sta vivendo una stagione positiva, ma contro il centrocampo dell’Inter, dopo qualche alti e bassi, potrebbe faticare. La sua prestazione potrebbe risentirne in una sfida così intensa. Infine, Makoumbou non è un giocatore da bonus e con la panchina sempre dietro l’angolo, rischia di non essere decisivo. Meglio evitare.