Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 21ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 21ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 21ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Barella, centrocampista Inter (imago)

I centrocampisti per la 21ª giornata di Fantacalcio. Dai top di reparto agli sconsigliati: ecco chi schierare nel vostro 11 titolare

Dopo i recuperi della 19ª giornata, è tempo di un nuovo turno di Serie A. L’anticipo sarà ancora all’Olimpico, con la Roma che scenderà in campo per prima, affrontando il Genoa venerdì 17 gennaio.

Il sabato sarà ricco di big match: si parte con Bologna-Monza alle 15, seguito da due sfide imperdibili. La prima alle 18 vedrà di fronte Juventus e Milan, mentre la seconda alle 20:45 sarà tra Atalanta e Napoli. La domenica offrirà altre partite interessanti, a partire da Fiorentina-Torino alle 12:30.

Doppio scontro salvezza alle 15, con Venezia e Lecce impegnati rispettivamente contro Parma e Cagliari. Alle 18, il Verona ospiterà al Bentegodi la Lazio, mentre alle 20:45 l’Inter se la vedrà con l’Empoli. La 20ª giornata si chiuderà lunedì con la gara tra Como e Udinese.

Con l’avvicinarsi della 21ª giornata di Serie A, ecco un’analisi dei centrocampisti più promettenti e di quelli che sarebbe meglio evitare, considerando prestazioni recenti, possibili assenze e avversari.

Fantacalcio, i centrocampisti top per la 20a giornata

I top: Neres, Barella, Reijnders, Zaccagni

David Neres si conferma un elemento di spicco nel reparto offensivo, e anche se la partita contro l’Atalanta rappresenta una sfida impegnativa, il fatto che sia diventato un titolare fisso offre la certezza che possa sempre regalare bonus. Barella sta vivendo una stagione di altissimo livello, offrendo prestazioni brillanti. Nella partita contro l’Empoli, la sua presenza in campo è imprescindibile e non può essere lasciato fuori. Il centrocampista olandese del Milan sta vivendo una stagione straordinaria e, con l’infortunio di Pulisic, potrebbe essere schierato in una posizione più avanzata. È sicuramente una scelta top per la formazione. La Lazio non sta attraversando un periodo particolarmente sereno, ma Zaccagni potrebbe comunque regalare qualche bonus, spinto dalla determinazione di cercare la vittoria e migliorare la situazione.

I centrocampisti da schierare: Anguissa, Ederson, Saelemaekers, K.Thuram

Anguissa sta vivendo un periodo di rinascita sotto la guida di Conte, trovando spesso la via del gol. Visto il momento positivo, è una scelta interessante per il vostro centrocampo. La sfida contro il Napoli potrebbe rappresentare il momento ideale per Ederson e l’Atalanta di dimostrare le proprie qualità. Anche lui merita di essere schierato. L’esterno della Roma, dopo essere tornato dall’infortunio, sta confermando sempre più le sue potenzialità nelle gerarchie, con due gol nelle ultime due partite. Thuram, ad oggi, è il centrocampista chiave della Juve, fondamentale sia in fase difensiva che offensiva. Contro l’avversario in programma, potrebbe essere un’ottima scelta.

Fantacalcio, i centrocampisti per la 21ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Anguissa, centrocampista del Napoli (Imago)

I centrocampisti schierabili: Ferguson, Diao, Frendrup

Il centrocampista del Bologna è tornato dall’infortunio, ritrovando anche la via del gol. Visto il gioco offensivo della squadra, potrebbe rivelarsi una scelta interessante. Il neoacquisto del Como si è presentato bene, e con l’infortunio di Nico Paz, Diao potrebbe essere un interessante innesto per il vostro centrocampo. Frendrup è ad oggi il fulcro del centrocampo del Genoa di Viera, offrendo ottime prestazioni e fornendo occasionalmente qualche bonus.

I centrocampisti da evitare: Akpa Akpro, Busio, Grassi

Akpa Akpro è tornato al Monza, ma non gioca da titolare da diverso tempo. Contro il Bologna, l’italiano potrebbe essere lasciato fuori. Il Venezia non sta vivendo un momento facile, non trovando la vittoria da oltre tre partite. La sfida con il Parma potrebbe essere un jolly interessante, ma meglio lasciar stare Busio. Anche l’Empoli sta attraversando un momento non semplice, e la prossima sfida li vedrà impegnati contro un’Inter che arriva da sei vittorie consecutive. Grassi potrebbe essere lasciato fuori.