Fantacalcio, i centrocampisti per la 20ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
I centrocampisti per la 20ª giornata di Fantacalcio. Dai top di reparto agli sconsigliati: ecco chi schierare nel vostro 11 titolare
Il girone di andata si è concluso e contestualmente il Milan ha vinto la Supercoppa Italiana. Ora, sebbene alcune squadre abbiano ancora partite da recuperare, è il momento di affacciarsi al girone di ritorno.
Lazio-Como anticiperà la 20a giornata venerdì 10 gennaio alle 20:45, e sarà seguita dai quattro match del sabato. Alle 15:00 scenderanno in campo Empoli-Lecce e Udinese-Atalanta. Il derby della Mole avrà luogo alle 18:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino, mentre Milan-Cagliari chiuderà il sabato alle 20:45.
Quattro anche le partite di domenica 12, dove il lunch match sarà Genoa-Parma. L’Inter andrà sul campo del Venezia alle 15:00, mentre a chiudere vi saranno Bologna-Roma e Napoli-Verona. La 20a giornata sarà poi chiusa da Monza-Fiorentina lunedì 13 gennaio alle 20:45.
Di seguito analizziamo i centrocampisti da schierare e da evitare al Fantacalcio per la 20a giornata, anche al netto di possibili assenze.
Fantacalcio, i centrocampisti top per la 20a giornata
I top: Pulisic, McTominay, Barella
Trascinatore del Milan in Supercoppa e a inizio stagione, l’americano è pronto a riprendersi sulle spalle la squadra dopo l’infortunio patito contro l’Atalanta. Contro il Cagliari a San Siro l’opportunità di ritrovare il bonus è ghiotta. Reduce dal gol del 3-0 contro la Fiorentina, Scott McTominay merita fiducia, soprattutto contro il Verona peggior difesa del campionato. Chiudiamo con Nicolò Barella: il centrocampista italiano dell’Inter sta vivendo un’ottima stagione, anche a livello di Fantacalcio, e vorrà prontamente rifarsi dopo la sconfitta nel derby di Supercoppa.
I centrocampisti da schierare: Reijnders, Ederson, Saelemaekers, K.Thuram, Dele-Bashiru
L’ottima prestazione all’andata e i due gol nelle ultime due di campionato sono le principali motivazioni per puntare su Tijjani Reijnders contro il Cagliari, contro cui l’olandese potrebbe aumentare l’ampio bottino di bonus in questa stagione. Ederson, rimasto in panchina a sorpresa in Supercoppa contro l’Inter arriva riposato, e pronto a riprendere in mano il centrocampo nerazzurro: contro l’Udinese può far bene. Fiducia anche all’esterno belga della Roma, giunto già a 3 gol in campionato e fondamentale largo a destra nel 3-4-2-1 di Ranieri. Thuram è una delle note positive dell’altalenante Juventus di questa prima parte di stagione: contro la Fiorentina ha dimostrato di poter essere impattante anche in zona gol, e il derby contro il Torino potrebbe essere un ulteriore stimolo. Una buona chiamata può rivelarsi anche Dele-Bashiru, sempre più centrale nella Lazio di Baroni: nella posizione di trequartista contro il Como è consigliabile schierarlo.
I centrocampisti schierabili: Manu Koné, Anjorin, Orsolini, Maldini
Probabilmente il migliore, o comunque il più costante da inizio stagione tra le file della Roma, il centrocampista francese potrebbe continuare ad avere un buon rendimento, anche sul campo ostico del Bologna. Discorso simile, anche se con proporzioni diverse, anche per Anjorin, migliore di reparto di un Empoli che ora vive un momento di difficoltà: la sfida al Lecce è un’importante occasione per la squadra di D’Aversa. Discorso complesso per Orsolini, rimasto in panchina per quasi tutti i 90 minuti nella sconfitta casalinga contro il Verona: la Roma è in forma, e il turnover di Italiano potrebbe non agevolarlo pienamente. Daniel Maldini, nonostante i tanti complimenti ricevuti, sta vivendo un momento di difficoltà come il suo Monza, ma la sfida casalinga contro una Fiorentina in calo potrebbe essere un’opportunità per ripartire.
I centrocampisti da evitare: Karlstrom, Duda, Makoumbou
Match molto complicato contro l’Atalanta per l’Udinese di Runjaic: il mediano svedese potrebbe faticare a contenere gli assalti della squadra di Gasperini. Discorso simile anche per Duda, che contro il Napoli avrà l’arduo compito di mantenere gli equilibri in mezzo al campo per la squadra di Paolo Zanetti: il rischio di incorrere in diverse difficoltà è certamente alto. Makoumbou contro il Milan, se avete alternative, vi consigliamo di lasciarlo in panchina, dal momento che i rossoneri sembrano aver ritrovato fiducia, e soprattutto in mezzo al campo potrebbero creare diversi problemi ai rossoblu.