Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 1ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 1ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 1ª giornata

Mattia Zaccagni, ala della Lazio (image)

I centrocampisti di Serie A per la 1ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Manca ormai sempre meno all’inizio della nuova stagione di Serie A, che quest’anno vedrà il suo esordio sabato 17 agosto alle 18:30 con due anticipi, Genoa-Inter e Parma-Fiorentina.

Allo stesso modo – per la gioia dei tanti fantallenatori – avrà inizio in contemporanea la nuova edizione del Fantacalcio, per la quale, come sempre, vi daremo i consigli su chi schierare e chi meglio evitare.

In questo caso gli osservati speciali saranno i centrocampisti, i quali – partendo da una determinata gerarchia – saranno divisi in varie categorie in base alla partita che affronteranno e al loro indice di appeal e schierabilità.

Vediamo dunque insieme 5 centrocampisti per ogni categoria, partendo dai top e quelli su cui puntare per poi passare agli schierabili e gli sconsigliati, tutto quello che c’è da sapere.

Fantacalcio, i consigli per i centrocampisti per la 1ª giornata

I top: Pulisic, Zaccagni, Orsolini, Barella, Douglas Luiz

Tra i top il primo consigliato prende il nome di Christian Pulisic, seguito rispettivamente da Mattia Zaccagni e Riccardo Orsolini. Tutti e tre esordiranno in casa quest’anno e viste le loro qualità vorranno subito partire con il botto dimostrandosi all’altezza della loro categoria. Gli altri due nomi sono quelli di Nicolò Barella e Douglas Luiz, con il primo che rimane una certezza mentre il secondo arriva nel nostro campionato con un certo status, entrambi viste le avversarie da affrontare (Genoa e Como) potrebbero regalare soddisfazioni.

I centrocampisti da schierare: Pellegrini, Pašalić, Pessina, Colpani, Samardžić

Successivamente nei centrocampisti da schierare – al contrario dei primi tre top sopraccitati – tutti i nomi esordiranno fuori casa, fattore che però non va minimamente a intaccare il loro rispettivo valore. Difatti giocatori come Lorenzo Pellegrini, Mario Pašalić e Matteo Pessina sono ormai una piacevole costante e con spesso il vizio del +1/+3. A loro si aggiungono Andrea Colpani e Lazar Samardžić, i quali conoscono la Serie A da meno tempo dei tre precedentemente citati ma il cui valore rimane indiscutibile, tanto da poter cambiare le sorti di una partita con le loro giocate.

5 centrocampisti schierabili al Fantacalcio alla 1ª giornata: Ederson, Fabbian, Loftus-Cheek, Thuram, Tchaouna

Tra gli schierabili non si può non citare Ederson, diventato con il passare degli anni sempre più fondamentale e centrale nello scacchiere di Gasperini. In aggiunta al brasiliano vanno inseriti anche Giovanni Fabbian e Ruben Loftus-Cheek, che dopo un’ottima annata in termini di numeri – oltre che con i rispettivi club – si candidano come centrocampisti schierabili di questa giornata. Infine si aggregano Khéphren Thuram e Loum Tchaouna, i quali si troveranno davanti due neopromosse (Como e Venezia) con la possibilità maggiore di portare a casa dei bonus.

Gli sconsigliati: Duncan, Mazzitelli, Ramadani, Dani Silva, Badelj

Infine arrivando agli sconsigliati i nomi qui citati non solo si trovano davanti avversari decisamente più forti, bensì rientrano generalmente tra i centrocampisti maggiormente difensivi con l’attitudine ai cartellini. Di conseguenza andrebbero schierati esclusivamente se non avete valide alternative e vi serve un titolare.