Fantacalcio, i centrocampisti per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
I centrocampisti per la 19ª giornata di Fantacalcio. Dai top di reparto agli sconsigliati: ecco chi schierare nel vostro 11 titolare
Inizia l’anno nuovo, e contestualmente la Serie A si appresta a concludere il girone di andata in un turno che, complici gli impegni di Supercoppa, sarà ridotto almeno per quanto riguarda le partite del weekend.
Como-Milan e Atalanta-Juventus si recupereranno martedì 14 gennaio, mentre Inter-Bologna mercoledì 15 gennaio. Il turno “regolare” si aprirà con Venezia-Empoli sabato 4 dicembre alle 15:00, seguita da Fiorentina-Napoli alle 18:00 e Verona-Udinese alle 20:45.
Le altre 4 partite saranno tutte di domenica e in 4 diverse fasce orarie. Monza-Cagliari sarà il lunch match, mentre Lecce-Genoa avrà luogo alle 15:00. Torino-Parma alle 18:00 anticiperà il posticipo delle 20:45 con il derby della capitale tra Roma e Lazio.
Di seguito analizziamo i centrocampisti da schierare e da evitare al Fantacalcio per la 19a giornata, considerando anche coloro che recupereranno a metà gennaio.
Fantacalcio, i centrocampisti top da schierare
I top: McTominay, Pulisic, Barella, Koopmeiners
Lo scozzese è da schierare sempre, nonostante l’ostica partita di Firenze. McTominay è giocatore più da inserimento e, malgrado davanti ci sia la Fiorentina, si deve puntare su di lui. Nel match contro il Como (recupero in data 14 gennaio), non si può dubitare di Christian Pulisic. Il faro del Milan sta rientrando in forma e la centralità nel gioco di Conceicao passa da lui. L’americano non deve essere un’opzione ma un imperativo, visto che è anche rigorista. Barella è sinonimo di costanza: mai un’insufficienza nei voti base in questa stagione. Anche contro un Bologna (recupero in data 15 gennaio) in ottima forma, il centrocampista nerazzurro ha le qualità per dominare il centrocampo e spegnere le iniziative avversarie. Non lasciatelo fuori. Koopmeiners sta tornando pian piano sui suoi livelli. Nelle ultime tre partite ha portato un assist e un gol. Contro l’Atalanta (recupero in data 14 gennaio) da ex è un buon nome.
I centrocampisti su cui puntare: Calhanoglu, Oristanio, Conceicao, Reijnders
Tutti i calci piazzati li tira Calhanoglu, dunque potrebbe portare bonus interessanti e decisivi contro il Bologna (recupero in data 15 gennaio), da punizione o magari anche su rigore, dove è una sicurezza al 99%. Per Oristanio 2 gol e 3 assist in stagione, ma anche tante occasioni sprecate. Se dovesse aggiustare la mira contro l’Empoli potrebbe regalarvi gioie immense. A volte un po’ disordinato e frettoloso, ma sempre nel vivo del gioco della Juventus, anche contro l’Atalanta (recupero in data 14 gennaio) Conceicao saprà sorprendere la difesa di Gasperini. Il migliore nel centrocampo del Milan, soprattutto per la continuità delle sue prestazioni e la facilità di bonus. Reijnders è, ovviamente, da schierare anche a Como (recupero in data 14 gennaio).
I centrocampisti schierabili: Nico Paz, Zaccagni, Ederson, Maldini
Nonostante la complicata sfida contro il Milan, Nico Paz ha dimostrato di far bene anche in queste partite, quindi può essere schierabile. Quattro partite consecutive senza bonus per Zaccagni, ma contro la Roma avrà nuovamente l’occasione di timbrare il cartellino. Potrebbe essere il momento giusto per un riscatto in una partita così importante. Sicuramente i big match non spaventano Ederson, che contro la Juventus (recupero in data 14 gennaio) vorrà dominare il centrocampo come fatto altre volte nelle grandi partite. Adesso serve il bonus per Daniel Maldini. Nelle ultime uscite in campionato ci è sempre andato vicino e nella partita casalinga contro il Cagliari deve sbloccarsi.
I centrocampisti sconsigliati per la 19ª giornata: Keita, Duda, Makoumbou
Il belga Keita potrebbe soffrire più del dovuto il centrocampo della Torino : il brutto voto è dietro l’angolo. I restanti Duda e Makoumbou sono più propensi al malus che al bonus e, contro Udinese e Monza, si possono tranquillamente evitare.