Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 15ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 15ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 15ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Calhanoglu, centrocampista dell'Inter (imago)

I centrocampisti per la 15ª giornata di Fantacalcio. Dai top di reparto agli sconsigliati: ecco chi schierare nel vostro 11 titolare

Dopo la settimana di Coppa Italia, ritorna la Serie A e di conseguenza anche il Fantacalcio. Il momento è sempre quello, bisogna schierare la formazione con i soliti dubbi che persistono.

La 15ª giornata si apre con due anticipi: venerdì 6 dicembre alle 18:30 si affronteranno Inter e Parma, mentre alle 20:45 sarà il turno di Atalanta-Milan.

La partita all’Allianz Stadium fra Juventus e Bologna si prenderà la scena sabato alle 18:00, mentre il focus della domenica sarà spostato principalmente sul big match del Maradona fra Napoli e Lazio alle ore 20:45.

Il posticipo del lunedì chiude questo turno, con un altro match in programma alle 20:45, quando l’Udinese di Runjaic farà visita al Monza di Nesta. Vediamo insieme quali sono i consigli riguardo ai centrocampisti per questa 15ª giornata di Fantacalcio e di Serie A.

Fantacalcio, i centrocampisti top da schierare

I top: Pulisic, Mctominay, Zaccagni, Calhanoglu

L’esterno statunitense non trova bonus da 5 partite, dall’assist contro l’Udinese. In Champions ha ritrovato il gol con lo Slovan Bratislava. Contro l’Atalanta potrebbe ritornare ad essere decisivo anche in campionato, dato che è uno dei migliori nel suo ruolo in questo inizio di stagione. Da schierare sempre, nonostante l’ostica partita di Bergamo. McTominay è giocatore più da inserimento. Lo scozzese ha segnato anche contro il Torino e, malgrado davanti ci sia la Lazio, si deve puntare su di lui. Nei big match, spesso, ha saputo dire la sua, e occhio alla sua freddezza dagli 11 metri: Mattia Zaccagni. Il numero 10 della Lazio vorrà far ritrovare la retta via ai suoi dopo la brutta sconfitta di Parma. Dato che tutti i piazzati li tira Calhanoglu, potrebbe portare bonus interessanti e decisivi, da punizione o magari anche su rigore, dove deve farsi perdonare l’ultimo e unico, fino ad ora, errore.

I centrocampisti su cui puntare: Reijnders, Nico Paz, Conceicao, Barella

Il migliore nel centrocampo del Milan, soprattutto per la continuità delle sue prestazioni e dopo la doppietta contro l’Empoli è Reijnders. Da schierare anche a Bergamo. Stato di forma sublime. Momento davvero molto complicato per il Como, che si ritrova nella zona rossa della classifica. Nico Paz ha il compito, grazie alla sua qualità, di far ripartire la squadra lombarda. A Venezia l’occasione è d’oro. A volte un po’ disordinato, ma sempre nel vivo del gioco della Juventus, contro il Bologna di Italiano non saremo certo noi a dirvi di non schierare Conceicao. Inoltre, vorrà trovare la rete dopo il palo colpito a Lecce. Barella ha spesso il vizio del bonus. Promosso di conseguenza vista la fase difensiva precaria degli uomini di Pecchia.

Fantacalcio, i centrocampisti per la 15ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Daniel Maldini, centrocampista Monza (IMAGO)

I centrocampisti schierabili: Ederson, Maldini, Oristanio, Koné

Sicuramente i big match non spaventano Ederson, che contro il Milan vorrà dominare il centrocampo come fatto altre volte nelle grandi partite. Maldini è chiamato a una prova più di sostanza che di qualità contro l’Udinese. Vorrà tornare a sbloccarsi in campionato. Per Oristanio 1 gol e 2 assist in stagione, ma anche tante occasioni sprecate. Se dovesse aggiustare la mira contro il Como potrebbe regalarvi gioie immense. Non toglietegli la fiducia. Koné è il ‘gigante’ del centrocampo giallorosso. Sa fare molto bene la doppia fase e Ranieri non lo toglie mai dal campo. Occhio al bonus contro il Lecce.

I centrocampisti sconsigliati per la 13ª giornata: Coulibaly, Keita, Thorsby, Makoumbou

Per Coulibaly e il Lecce la partita a Roma è complicata. Spesso ha portato voti negativi in questa stagione con anche facilità di cartellino: sconsigliato. Discorso simile per Keita del Parma. Anche il belga potrebbe soffrire più del dovuto il centrocampo della Juventus: il cartellino è dietro l’angolo. I restanti Thorsby e Makoumbou sono più propensi al malus che al bonus e contro Torino e Fiorentina si possono tranquillamente evitare.