Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Calhanoglu tra i centrocampisti da schierare

Calhanoglu, Inter (imago)

I centrocampisti per la 14ª giornata di Fantacalcio. Dai top di reparto agli sconsigliati: ecco chi schierare nel vostro 11 titolare

Dopo la settimana europea ritorna la Serie A e di conseguenza anche il Fantacalcio. Il momento è sempre quello, bisogna schierare la formazione con i soliti dubbi che persistono.

La 14ª giornata si apre con l’anticipo di venerdì 29 novembre alle 20:45, quando si affronteranno Cagliari e Verona. Sabato altre 3 partite, a partire da Como-Monza alle 15:00, proseguendo con Milan-Empoli alle 18:00 e concludendo con Bologna-Venezia alle 20:45.

Domenica ricca di partite quella dell’1 dicembre, si comincia dal match delle 12:30 tra Udinese e Genoa. A seguire doppia sfida alle 15:00, Parma-Lazio e Torino-Napoli. Per concludere il weekend una delle due grandi sfide di giornata alle 18:00 Fiorentina-Inter, mentre alle 20:45 il Lecce incontrerà la Juventus.

Il posticipo del lunedì chiude questo turno, altro big match in programma alle 20:45, quando l’Atalanta di Gasperini farà visita alla Roma di Ranieri. Vediamo insieme quali sono i consigli per i centrocampisti per questa 14ª giornata.

Fantacalcio, i centrocampisti top da schierare

Pulisic, Orsolini, Calhanoglu, Koopmeiners

L’esterno statunitense non trova bonus da 4 partite, dall’assist contro l’Udinese. In Champions ha ritrovato il gol con lo Slovan Bratislava. Contro l’Empoli potrebbe ritornare ad essere decisivo anche in campionato, dato che è uno dei migliori nel suo ruolo in questo inizio di stagione. Pulisic da schierare sempre. Dopo i 4 gol consecutivi si è fermato nel match dell’Olimpico, ma Orsolini è sempre uno dei più pericolosi del Bologna. Contro un Venezia in netta difficoltà, soprattutto in trasferta, non bisogna mai rinunciare all’esterno dei rossoblù. In un match bloccato come si prospetta quello del Franchi, a deciderlo potrebbe essere una situazione di gioco da fermo. Dato che tutti i piazzati li tira Calhanoglu, potrebbe portare bonus interessanti e decisivi, da punizione o anche magari su rigore, dove deve farsi perdonare l’ultimo ed unico, fino ad ora, errore. Il turco è da schierare senza troppi pensieri. Il nuovo Lecce di Giampaolo è partito alla grande, ma non senza soffrire. Koopmeniners si sta piano piano avvicinando alla prima gioia in bianconera, chissà che non possa arrivare proprio nel match del Via del Mare. Anche un possibile assist sarebbe importante, quindi il consiglio è di inserire l’olandese nelle vostre formazioni.

I centrocampisti su cui puntare: Nico Paz, Reijnders, Zaccagni, McTominay, Barella, Pasalic

Momento davvero molto complicato per il Como, che si ritrova nella zona rossa della classifica. Nico Paz ha il compito, grazie alla sua qualità, di far ripartire la squadra lombarda. Il migliore nel centrocampo del Milan, soprattutto per la continuità delle sue prestazioni, dopo il rosso 2 bonus nelle ultime tre. Contro l’Empoli Reijnders è da schierare. Vero trascinatore e leader dei biancocelesti, 3 gol di fila e 4 nelle ultime 5. Queste statistiche rendono Zaccagni un elemento assolutamente da schierare nelle vostre formazioni. La partita dell’Olimpico Grande Torino potrebbe essere molto chiusa, quindi il momento decisivo potrebbe arrivare su un piazzato o su un inserimento di un centrocampista. Per questo motivo McTominay è una buona scelta per questa giornata. Nelle partite importanti spesso si esalta, facendo anche meglio rispetto al solito. Barella potrebbe risultare decisivo, magari con un assist, nella gara di Firenze, per questo si deve schierare. Altro giocatore che nei big match si fa sentire, in passato ha già punito la Roma diverse volte. Pasalic è quel giocatore che è sempre meglio mettere, anche in caso parta dalla panchina.

Nico Paz, i consigli per i centrocampisti per la 14ª giornata
Nico Paz, centrocampista del Como (imago)

I centrocampisti schierabili: Marin, Lazovic, Maldini, Lovric, Man, Adli

La partita che apre questa 14ª giornata potrebbe essere ricca di gol e occasioni. Marin si occupa di tutti i piazzati e potrebbe portare bonus da uno di questi, Lazovic è il leader tecnico ed emotivo di questo Verona che deve reagire alla batosta subita contro l’Inter. Entrambi si possono schierare. Il Monza che fatica a trovare continuità, soprattutto nei risultati, deve aggrapparsi alle giocate del giocatore di maggiore qualità. Maldini manca l’appuntamento con il gol dalla 3ª giornata, deve ritrovare i bonus. Anche l’Udinese vuole ritrovare una serie di risultati positivi, Lovric può dare una grande mano e trovare il bonus in due partite consecutive per la prima volta in stagione. Il miglior giocatore di questo inizio di stagione del Parma ha rallentato leggermente. Nonostante questo Man è spesso pericoloso, inoltre ha voglia di ritornare al gol che manca da 7 partite. Partita molto complicata contro un’Inter solida, Adli sta finalmente trovando il giusto spazio nella nuova esperienza in Toscana, si può dare fiducia al francese.

I centrocampisti sconsigliati per la 13ª giornata: Henderson, Busio, Estevez, Cataldi, Coulibaly, Cristante

Partita complicata per l’Empoli a San Siro, Henderson potrebbe soffrire la fisicità del centrocampo rossonero, meglio quindi evitare brutti voti e malus. Per Busio invece il rischio è quello di una partita anonima contro il centrocampo qualitativo del Bologna, anche lui sconsigliato. Rientrato dall’infortunio ha faticato nelle partite precedenti, contro questa Lazio davvero in forma potrebbe arrivare una partita negativa, meglio non inserire Estevez in formazione per questa giornata. Partita davvero complicata, contro il centrocampo forse migliore del campionato. Anche se Cataldi sta facendo davvero bene come tutta la Fiorentina, meglio evitare per il prossimo turno. Anche per Coulibaly e il Lecce la partita è complicata, spesso ha portato voti negativi in questa stagione, sconsigliato. La sfida dell’ex potrebbe fare gola, ma Cristante spesso questa stagione si è trovato in difficoltà. Soprattutto contro questa Atalanta, lasciare fuori il centrocampista giallorosso potrebbe essere la scelta corretta.