Fantacalcio, i centrocampisti per la 14ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare
Conclusi gli impegni europei, torna la Serie A ed entra nel vivo la 14ª giornata: è il momento di scoprire i centrocampisti da schierare al Fantacalcio. Questo turno di campionato si apre con l’anticipo di venerdì 1° dicembre, Monza-Juventus, e si chiude lunedì 4 dicembre con la sfida tra Torino e Atalanta. Occhi inevitabilmente puntati su Napoli-Inter. Al Fantacalcio è tempo di schierare la propria formazione e in un turno di Serie A con partite dall’alto coefficiente di difficoltà bisogna scegliere i giocatori giusti: ecco allora i centrocampisti da schierare nella 14ª giornata al Fantacalcio.
Fantacalcio, 14ª giornata – 5 centrocampisti top
Pulisic, Chukwueze, Koopmeiners, Felipe Anderson, Luis Alberto
Milan-Frosinone è la partita del riscatto per i rossoneri, dopo il nefasto turno di Champions contro il Dortmund. Pulisic e Chukwueze partiranno titolari componendo due terzi dell’attacco del Milan. Pulisic deve ritrovare il gol dopo il buon inizio di stagione, mentre il nigeriano, che è stato uno dei migliori contro il Borussia, deve dare continuità a quella prestazione. Entrambi possono regalare dei bonus questa giornata. Koopmeiners scenderà in campo contro il Torino da trequartista alle spalle di Scamacca e Lookman, è quindi inevitabile pensare che possa fornirgli assist o addirittura andare in gol. L’altro riscatto della giornata spetta alla Lazio dopo la disfatta di Salerno. A trascinare la sua con gol o assist potrebbero essere i suoi giocatori più tecnici: Luis Alberto e Felipe Anderson.
5 centrocampisti su cui puntare
Ndoye, Viola, Rabiot, Bonaventura, Pellegrini
L’esterno del Bologna scenderà in campo contro il Lecce al Via del Mare. Nel match contro i salentini se la vedrà con Dorgu e potrebbe arrivare un bonus da parte sua. Nello scacchiere di Sir Claudio Ranieri Nicolas Viola è fondamentale per la manovra offensiva. La prossima partita non è sicuramente facile, perché sarà all’Olimpico contro la Lazio. Il Cagliari ha bisogno di fare punti e se i sardi riusciranno ad andare a rete, potrebbe incidere la firma di Nicolas Viola. Manca da tanto il gol di Rabiot che nell’anticipo contro il Monza potrebbe essere fondamentale con la sua altezza e la sua fisicità sui calci piazzati per deviare il pallone in porta o a favore di qualche compagno. Bonaventura è il perno delle azioni d’attacco della Fiorentina, dunque contro la Salernitana potrebbe arrivare più volte al tiro, viste le debolezze dei granata in difesa. Nella Roma torna Pellegrini che tornerà a giocare contro la sua ex squadra. Quale miglior modo per scendere in campo e riscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori se non quello di segnare contro la propria ex?
Fantacalcio, 14ª giornata – 5 centrocampisti schierabili
Strefezza, Cristante, Frendrup, Malinovskyi, Folorunsho
Per quello che è stato uno dei migliori centrocampisti al Fantacalcio nella scorsa stagione, questo avvio di campionato non è stato per niente buono. Strefezza deve ritrovare la via del gol e, nonostante il Bologna sia in ottima forma, potrebbe finalmente far gioire i fantallenatori. In Sassuolo-Roma, i fantallenatori potranno schierare sicuramente Cristante, che con la sua fisicità potrà essere importante nei calci piazzati. Il Genoa non ha sicuramente un match agevole da disputare, ma vanno schierati Frendrup e Malinovskyi. Il primo sta regalando soddisfazioni agli allenatori che hanno puntato su di lui a suon di buoni voti e assist. Il secondo deve dare continuità alla prestazione della gara contro il Frosinone e l’Empoli potrebbe essere la squadra giusta per farlo. Udinese-Verona è una gara difficile da pronosticare, ma Folorunsho potrebbe essere un nome esotico a poter portare bonus questa giornata; l’Udinese non in forma magari la vittima giusta.
5 centrocampisti sconsigliati
Makoumbou, Barrenechea, Ramadani, De Roon, Linetty
I cinque centrocampisti in questione sono tutti sconsigliati per lo stesso motivo: scenderanno in campo in match difficili e dall’alto ritmo di gioco, che potrebbe essere nocivo per loro. I cartellini sono dietro l’angolo. Difficile (ma non impossibile) che possano portare bonus, rispettivamente contro Lazio, Milan, Bologna, Torino e Atalanta, essendo peraltro centrocampisti dall’arretrato raggio d’azione.