Fantacalcio, i centrocampisti per la 13ª giornata di Serie A – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
I centrocampisti per la 13ᵃ giornata di Fantacalcio. Dai top di reparto agli sconsigliati: ecco chi schierare nel vostro 11 titolare.
Dopo la sosta nazionale della Uefa Nations League, si rientra in clima campionato. I dubbi di formazione sono già presenti e il focus di questo articolo è sui centrocampisti della 13ª giornata.
Per la prossima giornata sono già state annunciate alcune defezioni procurate con la propria nazionale. Gli infortuni hanno già colpito Duda e Calhanoglu, che saranno da valutare proprio per il match inaugurale della 13a giornata, Verona-Inter, sabato 23 novembre alle ore 15:00.
A seguire il big match di giornata, alle 18:00 ci sarà Milan-Juventus e per concludere la giornata di Sabato, Parma e Atalanta si daranno appuntamento al Tardini, alle ore 20:45. Napoli-Roma sarà il fulcro di domenica 24 novembre alle 18:00 mentre Lazio-Bologna concluderà la serata alle 20:45. Genoa-Cagliari, Como-Fiorentina e Torino-Monza, apriranno la Domenica.
A concludere la giornata, i posticipi del lunedì saranno Empoli-Udinese e Venezia-Lecce.
Fantacalcio, i centrocampisti top da schierare
Pulisic, Mctominay, Orsolini, Pasalic, Zaccagni
Nel big match contro la Juventus, non si può dubitare di Christian Pulisic. Il faro del Milan non segna da 5 giornate ma la centralità nel gioco di Fonseca passa da lui. L’americano non deve essere un’opzione ma un imperativo visto che è anche rigorista. Orsolini e Zaccagni indipendentemente dagli impegni agiranno al loro solito, rientranno in area dopo il dribbling per tentare la conclusione. L’ex Verona arriva da 2 gol consecutivi, mentre il capitano del Bologna addirittura da 4. McTominay e Pasalic sono più da inserimento, con l’ultimo che ha ritrovato prestazioni dopo un inizio da flop. Lo scozzese ha segnato anche contro l’Inter, e contro una Roma da rifondare bisogna metterlo. Il croato, dopo il gol contro l’Udinese, avrà di fronte un Parma disequilibrato dall’assenza di Bernabè e potrebbe addirittura vivere uno dei “suoi” weekend.
I centrocampisti su cui puntare: Conceicao, Man, Colpani, Nico Paz, Strefezza, Anguissa
Conceicao sembra essere uno dei punti chiave della Juventus di Thiago Motta. Il passo breve e la velocità del portoghese creeranno pericoli, se non un bonus almeno un bel voto. Koopmeiners potrebbe anche sbloccarsi ma il big match per un “top” è sempre un crocevia. Dennis Man è da mettere, nel big match contro la Juventus si è esaltato con un assist: non temete, anche contro la dea potrebbe accendersi. Como-Fiorentina è ricca di giocatori che vedono la porta e alcune occasioni, Colpani, Nico Paz e Strefezza, ce le avranno di sicuro. Zambo Anguissa ogni tanto ha il vizio del bonus, contro la Roma è promosso vista la fase di transizione giallorossa e l’impegno casalingo.
I centrocampisti schierabili: Zielinski, Reijnders, Viola, Vlasic, Pessina, Guendouzi, Caviglia, Maldini
Il centrocampo dell’Inter senza Calhanoglu è qualcosa di diverso. Una luce che potrebbe illuminare è Zielinski, il polacco potrebbe calciare i rigori e questo è da considerare. Reijnders è pronto a prendersi il Milan sulle spalle anche contro la Juventus, il buon voto potrebbe arrivare. Viola si esalta quando ha il pallone tra i piedi, uno scenario papabile contro il Genoa. Vlasic ha l’occasione per poter tornare al gol, per risollevare un Torino malconcio. Stesso discorso per Pessina che non ha ancora trovato la rete in campionato. Maldini è chiamato ad una prova più di sostanza che di qualità. Guendouzi e Caviglia si stanzieranno al limite dell’area pronti per per creare complicazioni.
I centrocampisti sconsigliati per la 13a giornata: Harroui, Thorsby, Pellegrini, Henderson, Payero
Harroui e Pellegrini, rispettivamente contro Inter e Napoli, faticheranno e non poco. Il capitano della Roma deve ritrovarsi e la trasferta partenopea non è uno scenario semplice. Thorsby è ritornato in mediana e il cartellino potrebbe arrivare. Lo stesso discorso vale per Henderson e Payero, più propensi al malus che al bonus.