Fantacalcio, i centrocampisti per la 13ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare
Fantacalcio, centrocampisti 13ª giornata – Terminati gli impegni con le rispettive Nazionali, i calciatori della Serie A sono di nuovo pronti a scendere in campo. Aprono il programma sabato 25 novembre alle 15 Salernitana e Lazio. Seguono poi subito due grandi partite: Atalanta-Napoli alle 18 e Milan-Fiorentina alle 20:45. Domenica che si apre alle 12:30 con Cagliari-Monza, con a seguire Frosinone-Genoa ed Empoli-Sassuolo alle 15. Appuntamento poi alle 18 con Roma-Udinese e con il derby d’Italia, Juventus-Inter, che andrà in scena alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. Chiudono lunedì 27 novembre Verona-Lecce alle 18:30 e Bologna-Torino alle 20:45. Tante sfide che si preannunciano ricche di emozioni, sia nelle zone alte che in quelle basse della classifica. Gli allenatori sono chiamati a mettere in campo i loro uomini migliori, così come i fantallenatori. Soprattutto per ciò che concerne i centrocampisti, ruolo determinante nel nostro amato gioco. Dunque, chi si riveleranno essere i migliori centrocampisti al Fantacalcio in vista della 13ª giornata di campionato?
Fantacalcio, 13ª giornata – 5 centrocampisti top
Colpani, Pellegrini, Felipe Anderson, Ferguson
Siamo ripetitivi, ma la colpa è solo la sua. Perché a suon di prestazioni e bonus, è diventato impossibile non considerare Andrea Colpani come top assoluto di reparto al fantacalcio. In 12 partite sono arrivati già 6 gol e 1 assist: che a Cagliari questi numeri possano aumentare ancora? Capitan Lorenzo Pellegrini, complici gli infortuni della Roma, dovrebbe tornare a guidare il centrocampo dei suoi. Fin qui solo 4 presenze per lui, condite da 1 gol. Dopo la lunga assenza, all’italiano è ora richiesta una grande prestazione per centrare la vittoria contro l’Udinese. Chiamiamo poi in causa Felipe Anderson esterno d’attacco della Lazio. Luis Alberto ha recentemente detto in intervista che la sua squadra ha bisogno di più reti. E proprio dalle due ali potrebbero nascere le occasioni giuste nella sfida contro la Salernitana. L’ultimo della lista, ma non per importanza, è Lewis Ferguson. In 12 presenze sono arrivati 3 gol e 2 assist, con voti sempre dal 6 in su. Chissà che, dato l’ottimo momento di forma dei suoi, contro il Torino questi numeri possano aumentare ancora.
5 centrocampisti su cui puntare
Politano, Rabiot, Calhanoglu, Loftus-Cheek, Bonaventura
Politano si deve schierare, soprattutto considerando che da inizio campionato non è mai mancato all’appuntamento con i bonus per più di 2 gare. Per il derby d’Italia abbiamo scelto un giocatore per squadra. Quelli più offensivi, ovviamente. Rabiot ha trovato solo 1 gol e 1 assist fin qui. E dopo la rete siglata in Nazionale, un altro centro potrebbe arrivare nella sfida più importante fin qui per i suoi.
Per Calhanoglu, invece, sono già arrivate 5 marcature, tutte su rigore. E in partite del genere, l’arrivo di un episodio decisivo potrebbe capitare. Un nome a testa anche per il big match tra Milan e Fiorentina: per i rossoneri, nonostante non sia al 100%, chiamiamo Loftus-Cheek. All’inglese, in caso di presenza, sarà richiesto di dare una grande mano alle offensive dei suoi date le molte e pesanti assenze. In caso di assenza, puntate su Reijnders per le stesse motivazioni. Bonaventura è ormai una sicurezza per la Fiorentina e per i suoi fantallenatori. Se a questo aggiungiamo anche la ricorrente “regola dell’ex“, direi che vi abbiamo tolto ogni dubbio.
Fantacalcio, 13ª giornata – 5 centrocampisti schierabili
Reijnders, Koopmeiners, Vlasic, Castillejo, Malinovskyi
Reijnders si può tranquillamente schierare: ha trovato il primo gol con i rossoneri e al Milan mancheranno Leao e Giroud. Servirà la sua qualità. Koopmeiners si è sbloccato in Nazionale dopo la brutta prestazione offerta contro l’Udinese. Quest’anno i bonus sono arrivati: 3 gol e 2 assist sono un bottino niente male per un centrocampista. Ma dall’olandese ci si aspetta sempre di più, anche in partite ostiche.
Vlasic ha fin qui deluso con il suo Torino, trovando 1 solo centro. Ma contro il Bologna si può rischiare, sperando finalmente in una redenzione. Per Castillejo invece non è ancora arrivato nemmeno un bonus dal suo trasferimento al Sassuolo. Proprio per questo diventa schierabile contro l’Empoli, soprattutto considerando l’ottima prestazione sfornata nell’ultima giornata contro la Salernitana. Malinovskyi dovrà guidare l’attacco dei suoi date le pesantissime assenze di Retegui e Gudmundsson. La trasferta a Frosinone non è facile per l’ucraino, ma la sua esperienza potrebbe fare la differenza.
5 centrocampisti sconsigliati
Badelj, Coulibaly, Jankto, Gineitis, Krunic
Tutti questi calciatori sono da non rischiare o per la posizione che hanno in campo, o per l’attitudine al malus. Le partite, escludendo il caso di Krunic, non sono ostiche. Ma spesso gli scontri in zona medio-bassa della classifica portano a partite equilibrate e tese, con una buona possibilità di avere tanti cartellini. Per questo motivo, se avete altre scelte nelle vostre rose, potete non considerare questi giocatori. Già è difficile trovare i bonus, non roviniamo il tutto con malus evitabili!