Fantacalcio, centrocampisti 11ª giornata – Dopo le gare dei sedicesimi di Coppa Italia, è tempo di buttarci nell’11°turno del nostro campionato. Giornata di Serie A che si apre con l’anticipo di venerdì 3 novembre alle 20:45 Bologna-Lazio. Si prosegue poi sabato 4 novembre con il derby campano alle 15, Salernitana-Napoli e con la grande sfida delle 18 tra Atalanta e Inter. Sabato che si concluderà con Milan-Udinese. Nel lunch match di domenica 5 novembre, alle ore 12:30 il Verona ospita il Monza. Alle 15 ci sarà Cagliari–Genoa, mentre alle 18 scenderanno in campo all’Olimpico Roma e Lecce. Concluderanno la domenica di campionato Fiorentina–Juventus, con un match ricco di storia e rivalità. L’11ª giornata terminerà con le gare delle 18:30, Frosinone-Empoli e quella delle 20:45, Torino-Sassuolo. Tante sfide entusiasmanti, che porteranno a dover far i giusti ragionamenti per schirare i migliori centrocampisti al Fantacalcio in vista dell’11ª giornata di campionato.
Politano, Gudmundsson, Felipe Anderson, Zaccagni, Colpani
Politano gioca nel tridente del Napoli, e già questo dovrebbe convincervi a schierarlo. Se poi aggiungiamo che avanti avrà la retroguardia della Salernitana, che ha la 2ª peggiore difesa del campionato, non dovreste più avere dubbi. Gudmundsson sarà impegnato a Cagliari: una sfida tutt’altro che abbordabile, ma tutta la squadra di Gilardino farà affidamento su di lui per spuntarla e portare a casa i 3 punti (oltre che i +3 al fanta).
Felipe Anderson e Zaccagni sono i 2 top di centrocampo da schierare assolutamente. Il Bologna non sarà avversario facile, ma se avete gli esterni della Lazio nelle vostre rose, schierateli. Anche perché il brasiliano è uno dei più convincenti dei suoi, mentre l’italiano deve tornare al bonus. Speriamo ben presto. L’ultimo nome è Colpani, calciatore che a suon di gol ha scalato le gerarchie fino a diventare un top a tutti gli effetti. E la partita contro il Verona potrebbe vedere accrescere ancor di più il suo bottino realizzativo.
Rabiot, Koopmeiners, Reijnders, Vlasic, Aouar
I primi due nomi sono calciatori da schierare sempre, indipendentemente dalla difficoltà della partita. Rabiot giocherà contro la Fiorentina, squadra molto ostica da affrontare. Ma con un tiro da fuori o con uno stacco da calcio da fermo pensiamo che il francese potrebbe tornare al gol, che manca dalla 1ª giornata. Koopmeiners è da schierare più per il fattore rigore, che in una sfida complicata come quella contro l’Inter potrebbe anche arrivare. Reijnders è una scommessa, ma l’olandese si avvicina ogni partita alla zona gol avversaria. Manca solo la finalizzazione, che prima o poi dovrà pur trovare. E, comunque, i voti positivi per lui difficilmente mancano.
Vlasic dovrebbe tornare dopo il piccolo infortunio rimediato negli scorsi giorni. E quale miglior modo per farlo se non portando un bonus contro il Sassuolo, che sta soffrendo in difesa queste giornate? Aouar avrà avanti a sé la retroguardia del Lecce. Un suo inserimento potrebbe far male alla squadra allenata da D’Aversa, come successo contro Verona e Cagliari. O almeno questo è quello che sperano tutti i suoi fantallenatori.
Orsolini, Malinovskyi, Pessina, Luis Alberto, Samardzic
Come detto in precedenza, la partita tra Bologna e Lazio è tutt’altro che scontata. Per questo schierare Orsolini, che in 9 gare ha già trovato 4 gol, potrebbe essere la scelta giusta. Soprattutto considerando che l’esterno non prende un’insufficienza da 4 partite di fila. Malinovskyi, assieme a Gudmundsson, è l’uomo sul quale il Genoa fa maggiore affidamento date le sue qualità. L’ucraino è sembrato in crescita in queste ultime uscite, e contro il Cagliari potrebbe anche arrivare la prima marcatura con la sua nuova casacca.
Pessina giocherà al Bentegodi contro il Verona. Fare il suo nome potrebbe essere un rischio, ma il centrocampista italiano ha preso solo 2 voti insufficienti da inizio campionato. E attenzione al fattore rigori. Luis Alberto è da schierare sempre: oggi è capitato un po’ più in fondo nelle gerarchie, ma il ragionamento non cambia. Da lui passa il gioco della Lazio, ed è difficile tenerlo fuori dalle vostre formazioni se lo avete. Samardzic è un altro azzardo, ma le sue incursioni veloci e di talento potrebbero fare male all’acciaccata retroguardia del Milan. Noi ve l’abbiamo consigliato, ora sta a voi decidere se rischiare o meno.
Duncan, Walace, Coulibaly, Ramadani, Racic
Questi sono solo 5 esempi che si faranno portavoce di un consiglio che ci sentiamo di darvi. Se avete calciatori che giocano arretrati, come Racic e Ramadani, o impegnati in sfide complicate, come Duncan, Walace e Coulibaly, potete evitare di schierarli per questa giornata. I malus e le brutte sorprese sono dietro l’angolo, e sicuramente avrete nomi migliori di questi da mettere nel vostro undici titolare.