Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i centrocampisti per la 10ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, centrocampisti 10ª giornata – Terminato il turno di coppe europee, torna subito la Serie A. Infatti venerdì 27 ottobre alle ore 20:45 ci sarà il match tra Genoa e Salernitana. La giornata continuerà sabato con le gare tra SassuoloBologna, LecceTorino e, infine, JuventusVerona. Domenica alle ore 18:00 sarà il turno di Inter-Roma, mentre alle ore 20:45 al Maradona ci sarà la gara che vedrà sfidarsi Napoli e Milan. Nel monday night si prospetta un’altra gara importante per l’Europa, ovvero LazioFiorentina.

Fantacalcio, 10ª giornata – 5 centrocampisti top

GudmundssonRabiotKoopmeinersFelipe AndersonFerguson

Questi 5 sono i migliori centrocampisti da poter schierare per la 10ª giornata di Serie A. Gudmundsson avrà davanti a sé la difesa della Salernitana e con il possibile rientro di Retegui da titolare, l’islandese può esaltarsi in attacco. Infatti Gilardino lo impiegherà nuovamente da centravanti, dove può creare scompiglio con la sua tecnica e le sue giocate. Occhio anche a Rabiot, dato che la Juventus affronterà il Verona. Il francese ha giocato bene con la sua nazionale durante la sosta, inoltre si è anche procurato un 6.5 con il Milan nell’ultima di campionato. Koopmeiners è appena rientrato da un infortunio e proprio per questo vorrà subito lasciare il segno contro l’Empoli. L’olandese tornerà ad agire dietro le punte dove può creare diverse palle gol.

 Felipe Anderson viene dal suo primo gol stagionale nella scorsa giornata e contro la Fiorentina potrebbe riconfermarsi. Per Ferguson non servono molte descrizioni, se lo avete in rosa schieratelo, è tra i più in forma del campionato e contro il Sassuolo può incidere. 

5 centrocampisti su cui puntare

Strefezza, OrsoliniEdersonZaccagniColpani

Subito sotto i top ci sono coloro che questa giornata hanno buone possibilità di portare bonus. Infatti Strefezza contro il Torino con le sue accelerate potrebbe creare difficoltà alla formazione granata che non è in gran forma. L’esterno di D’Aversa non trova il bonus da un po’, chissà che non sia finalmente arrivato il momento. Impossibile non schierare contro il Sassuolo Riccardo Orsolini, infatti tra le vittime preferite del centrocampista di Thiago Motta, troviamo proprio i neroverdi, con ben 4 gol e 2 assist siglati.

In Empoli-Atalanta difficile lasciare fuori Ederson, tra i più in forma della sua squadra. Il brasiliano difatti va a segno da due gare consecutive e ha voglia ancora di stupire i suoi tifosi e fantallenatori. Zaccagni ha già segnato con i biancocelesti alla Fiorentina durante la scorsa stagione e potrebbe ripetersi. Per lui quest’anno solamente 1 gol fino a ora, ma occhio, nei big match sa mettersi sempre in mostra. Anche per Colpani non servono molte descrizioni, contro l’Udinese, se lo avete in rosa schieratelo. Il giocatore di Palladino è già a 4 gol in campionato e grazie alla sua posizione in campo molto offensiva potrebbe trovare il bonus.

Fantacalcio, 10ª giornata – 5 centrocampisti schierabili

CandrevaMalinovskyiMkhitaryanKosticSamardzic

Candreva a Genova sarà il punto di riferimento in avanti insieme a Dia, al quale dovrà fornire molto supporto nella manovra. Il giocatore italiano potrebbe rivelarsi l’ago della bilancia durante il match. Rimanendo sulla stessa partita, è schierabile anche Malinovskyi, l’ucraino nelle ultime due gare è sembrato in crescita.

Il giocatore manca ancora al bonus, chissà che non possa essere arrivato il momento giusto. L’Inter sarà impegnata, invece, in un match difficile contro la Roma. Mkhitaryan quindi potrebbe trovare il più classico dei gol dell’ex. Il ballottaggio con Frattesi comunque è aperto, ma l’armeno parte avanti. Provate a dare fiducia anche a Koatic e Samardzic, questi due calciatori potrebbero portare qualche bonus.

5 centrocampisti sconsigliati

WalaceMalehRacicKabaMakoumbou

Questi 5 sono giocatori assolutamente da evitare per questa giornata, infatti hanno match difficili e facilmente potrebbero procurarsi un cartellino. Walace a Monza potrebbe trovare difficoltà contro il centrocampo di Palladino, così come Maleh contro l’Atalanta. Racic contro il Bologna, così come Kabacontro il Torino e Makoumbou contro il Frosinone sono impegnati in match dove l’ammonizione è dietro l’angolo.

Published by
Riccardo Raschiatore