Nonostante il jet leg e le poche ore di vera preparazione con la squadra, Walter Mazzarri non ha potuto fare a meno di schierare i tre nazionali uruguaiani tornati a ridosso del match contro la Sampdoria.
Tutti e 3 avevano giocato venerdì notte contro il Brasile ma per dare il proprio contributo alla causa rossoblù hanno fatto di tutto: volo privato e di nuovo sul rettangolo di gioco dell’Unipol Domus nel lunch match della domenica.
Si sa, la famosa “garra charrua” può fare la differenza nei momenti di difficoltà e cosi è stato. All’ottava giornata è arrivata la prima vittoria in Serie A per il Cagliari proprio grazie al blocco Uruguay.
Per quasi 60 minuti Godin ha messo in campo tutta la sua esperienza per evitare le scorribande dell’attacco blucerchiato, Caceres ha segnato il gol del raddoppio e Nandez, ancora pieno di energie, al 94′ ha fornito l’assist per Joao Pedro che ha chiuso la partita.
Bonus e prestazioni rocciose: che sia l’inizio della svolta per il campionato? Walter Mazzarri sa di poter contare sulla garra charrua.
A cura di Andrea Molinari