Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 36ª giornata: chi schierare e chi evitare

Dopo le coppe europee è tempo di tornare a schierare la formazione. Ecco, perciò, 5 ballottaggi della 36ª giornata a cui stare attenti al fantacalcio. Turno piuttosto lungo, che ha inizio nella giornata di venerdì e finirà lunedì 22 maggio. Si apre con la sfida tra Sassuolo e Monza, in programma proprio venerdì sera. Sabato in campo, invece, Cremonese-Bologna alle 14:00, Atalanta-Hellas Verona alle 18:00 e Milan-Sampdoria alle 20:45. Il lunch match di domenica prevede il super scontro salvezza tra Lecce e Spezia, mentre alle 15:00 il Torino ospita la Fiorentina. Alle 18:00 è il turno di Napoli-Inter, con Udinese-Lazio che chiuderà la domenica di calcio. Il turno si chiude invece lunedì, con Roma Salernitana alle 18:30 e Empoli-Juventus alle 20:45.

36ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

GIROUD-REBIC (Milan) – Il primo ballottaggio di questa giornata è quello per la maglia da titolare come centravanti del Milan contro la Sampdoria. Giroud ha preso parte alla semifinale persa contro l’Inter in settimana. Rebic, invece, è stato il titolare contro lo Spezia nell’ultima giornata di Serie A. Nessuno dei due, comunque, ha fatto una bella prestazione. Stefano Pioli dovrà scegliere se optare nuovamente per il turnover o se schierare il numero 9 rossonero.

KOSTIC-CHIESA (Juventus) – Il grande dubbio di Massimiliano Allegri, invece, è tra Kostic e Chiesa. Il numero 7 bianconero ha preso parte da titolare al match vinto contro la Cremonese lo scorso turno di Serie A. Il serbo, invece, ha giocato titolare contro il Siviglia in Europa League. La situazione è simile a quella del Milan con l’allenatore toscano che dovrà vedere chi avrà più energia tra i due.

WIJNALDUM-SOLBAKKEN (Roma) – Un’altra squadra che fa molto turnover dopo i turni europei è la Roma. Basti vedere, infatti, la formazione che Mourinho ha schierato contro il Bologna prima del ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Il norvegese ex Bodo, poi, non è nella lista UEFA e, quindi, non prenderà parte alla trasferta tedesca. L’olandese, invece, potrebbe aere difficoltà a fare due partite ravvicinate.

MARUSIC-LAZZARI (Lazio) – Maurizio Sarri non ha il problema, o la fortuna, di un impegno europeo infrasettimanale. Contro l’Udinese, però, il match è fondamentale per la lotta alla Champions League visti i risultati negativi dell’ultimo periodo. Sulla fascia destra l’allenatore toscano dovrà scegliere tra Lazzari, titolare contro il Lecce nell’ultima di campionato, o Marusic, quasi sempre schierato in questa stagione.

Foto di Andrea Rosito

POLITANO-ELMAS (Napoli) – Luciano Spalletti, dopo aver conquistato lo scudetto, sta facendo ruotare molto la rosa. Nella prossima giornata, però, la partita sarà di cartello visto che al Maradona arriva la finalista di questa Champions League. Contro l’Inter, quindi, è ancora da capire se giocherà di nuovo Elmas o proprio l’ex nerazzurro Politano.

A cura di Giuseppe Vignola

Published by
Redazione