Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 34ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 34ª giornata: chi schierare e chi evitare

Lukaku Inter

La 34ª giornata di campionato avrà inizio sabato 6 maggio con tre scontri interessanti sia in chiave Champions League, sia in ottica salvezza. Infatti, alle 15:00 il Milan ospiterà la Lazio a San Siro, alle 18:00 la Roma affronterà l’Inter e alle 20:45 ci sarà la sfida tra Cremonese e Spezia. Domenica 7 maggio si aprirà con il lunch match tra Atalanta e Juventus, la giornata proseguirà alle 15:00 con la sfida tra Torino e Monza, alle 18:00 il Napoli ospiterà la Fiorentina al Maradona e infine alle 20:45 il Lecce affronterà l’Hellas Verona. La 34ª giornata si concluderà lunedì 8 maggio con gli scontri Udinese-Sampdoria e Empoli-Salernitana alle 18:30 e l’ultimo match sarà tra Sassuolo e Bologna alle 20:45. Attenzione, dunque, ai possibili ballottaggi delle squadre di Serie A nella 34ª giornata, rilevanti anche in ottica fantacalcio.

34ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

LUIS ALBERTO-BASIC (Lazio): In vista della gara contro il Milan, Maurizio Sarri potrebbe decidere di schierare un centrocampo meno tecnico e più fisico. Alla luce di ciò, a farne le spese potrebbe essere Luis Alberto a favore di Basic. Al momento lo spagnolo sembrerebbe in vantaggio per una maglia da titolare, ma attenzione al croato 1996 che gode di un ottimo momento di forma oltre ad essere andato in rete contro in Sassuolo la scorsa giornata

luis alberto lazio

DZEKO-LUKAKU (Inter): Dopo la grande vittoria contro il Verona per 0-6 Dzeko ha ritrovato il gol che mancava da tante giornate. Lukaku, invece, non ha trovato spazio, Inzaghi ha preferito tenerlo in panchina. Probabilmente, considerando anche i diversi impegni della squadra. Infatti, l’Inter dovrà affrontare non solo la Roma in campionato, ma anche il Milan nella semifinale di andata di Champions. Sicuramente, l’allenatore dell’Inter sceglierà di fare un turnover per mandare avanti i nerazzurri in tutte le competizioni.

AFENA GYAN-CIOFANI (Cremonese): Daniel Ciofani in questa stagione sta dimostrando il suo valore e in una partita così importante in chiave salvezza per la Cremonese potrebbe essere una grande rivelazione. Occhio però al giovane Afena Gyan che scalpita per un posto da titolare.

BOVE-CAMARA (Roma): La situazione in casa Roma non è delle migliori, infatti, Mourinho ha diversi giocatori importanti in infermeria. Se Matic è sicuro di un posto da titolare, il ballottaggio è tutto su chi giocherà al suo fianco. Per il momento Bove sembra essere in vantaggio su Camara ma l’allenatore giallorosso aspetterà fino all’ultimo per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

Bove Roma

DJURIC-GAICH (Verona): Entrambi i giocatori hanno un ottimo rendimento e per Zaffaroni non è sempre semplice scegliere. Dopo la pesante sconfitta contro l’Inter, il Verona ha decisamente voglia di vincere. Inoltre, non sarà una partita facile perché troverà il Lecce che ha ancora bisogno di punti per salvarsi. Considerando che Gaich è partito titolare nella scorsa giornata, questa volta potrebbe avere un leggero vantaggio Djuric.

A cura di Sofia Silveri