Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 22ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 22ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 22ª giornata: chi schierare e chi evitare

Davide Frattesi, centrocampista Inter (IMAGO)

I cinque ballottaggi da gestire al Fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 22ª giornata di Serie A

La Serie A si prepara ad aprile le proprie porte alla 22a giornata, in cui ci saranno scontri cruciali non solo per quanto riguarda la zona salvezza, ma anche per un posto nelle prossime competizioni europee.

Venerdì 24 gennaio sarà Torino-Cagliari a inaugurare questo nuovo turno di Serie A, gara in programma alle ore 20:45. Sabato 25 gennaio ci sarà poi Como-Atalanta alle ore 15, il big match tra Napoli e Juventus alle 18, con Empoli e Bologna come posticipo serale delle 20:45. La domenica di Serie A si aprirà poi con la gara di San Siro tra Milan e Parma alle ore 12:30, per poi proseguire con Udinese-Roma alle 15, Lecce-Inter alle 18 e Lazio-Fiorentina alle 20:45. La 22a giornata volgerà al termine lunedì con Venezia-Verona in programma alle 18:30, per poi spostarci al Marassi per la sfida salvezza tra Genoa e Monza delle ore 20:45.

Si avvicina però anche un altro turno di Fantacalcio, con i fantallenatori pronti a sfidarsi a suon di bonus. Questi i ballottaggi a cui stare attenti in vista della 22ª giornata di campionato.

OLIVERA-SPINAZZOLA: Un dubbio sempre presente nella mente di Antonio Conte nelle ultime settimane, dove Leonardo Spinazzola sta trovando sempre più spazio nell’undici iniziale o subentrando a gara in corso. Se a inizio stagione Conte non poteva fare a meno di Olivera, ora ci potrebbe essere addirittura un sorpasso nelle gerarchie da parte dell’ex Roma. Nonostante Spinazzola sia avanti sull’uruguaiano sul piano bonus (un assist contro zero), il consiglio è di puntare lo stesso su Olivera, capace di garantire prestazioni d’alto livello con maggiore costanza.

22ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

VLAHOVIC-NICO GONZALEZ: Il ballottaggio tra Dusan Vlahovic e Nico González per il ruolo di punta centrale non lascia dormire sogni tranquilli a Thiago Motta. L’argentino ha sempre risposto presente quando è stato chiamato in causa per sostituire il serbo, con prestazioni molto convincenti. Per la gara contro il Napoli saranno importanti gli ultimi allenamenti per capire meglio chi partirà dal 1′ in attacco. Tuttavia, il consiglio è di puntare su Dusan Vlahovic, la cui fisicità e fiuto del gol lo rendono un pericolo per le retroguardie difensive anche subentrando dalla panchina.

BARELLA-FRATTESI: In casa Inter non è da poco che si parla del possibile ballottaggio tra Nicolò Barella e Davide Frattesi. I molti impegni dei nerazzurri non hanno lasciato tuttavia molto spazio all’ex Sassuolo, nonostante Inzaghi abbia dovuto fare a meno in qualche occasione di Mkhitaryan e di Çalhanoğlu. Contro il Lecce potrebbe essere l’occasione giusta per vedere Frattesi dal 1′ per far rifiatare Barella, ma il consiglio è di puntare comunque sull’ex Cagliari perché anche quando si pensava potesse sedersi inizialmente in panchina, Inzaghi l’ha poi sempre schierato.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 22ª giornata: chi schierare e chi evitare
Gianluca Gaetano, centrocampista Cagliari (IMAGO)

I ballottaggi per la 22ª giornata

CASTRO-DALLINGA: In questa prima parte di stagione, Vincenzo Italiano può sicuramente ritenersi soddisfatto del rendimento dei suoi attaccanti. Sono difatti 6 i gol in campionato per Castro, mentre Dallinga insegue a 2. Dopo l’impegno di Champions League contro il Borussia Dortmund, per l’olandese potrebbero aprirsi le porte della titolarità, seppur l’argentino offre più garanzie. Ecco perché il consiglio è di schierare comunque Castro, che sta vivendo una prima parte di stagione molto prolifica in chiave bonus.

GAETANO-VIOLA: Un altro ballottaggio serratissimo che si presenta a ogni giornata è quello tra Gianluca Gaetano e Nicolas Viola. Quest’ultimo è stato preferito il più delle volte da Davide Nicola per partire dal 1′, con Gaetano pronto a subentrare dalla panchina. Per la gara contro il Torino, l’ex Empoli sembra essere intenzionato a lanciare dall’inizio il classe 2000. Il consiglio è dunque quello di puntare su di lui, che con la sua rapidità e tecnica può portare un bonus ai propri fantallenatori.