Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 19ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 19ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 19ª giornata: chi schierare e chi evitare

Boulaye DIa, attaccante della Lazio (IMAGO)

I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 19ª giornata di Serie A

Inizia il 2025 anche per la Serie A che volge al giro di boa: con le prime partite del nuovo anno solare infatti si chiude il girone d’andata. La giornata si aprirà sabato con 3 partite: Venezia-Empoli, Fiorentina-Napoli e Verona-Udinese, per poi proseguire e chiudersi domenica con 4 match a partire dalle 12:30 fino alle 20:45, ovvero Monza-Cagliari, Lecce-Genoa, Torino-Parma e Roma-Lazio.

La diciannovesima sarà una giornata particolare, data l’assenza di quattro squadre, ovvero Atalanta, Inter, Juventus e Milan, impegnate nella Supercoppa Italiana, con le rispettive partite che verranno recuperate tra il 14 e il 15 gennaio. I rossoneri di Conceição affronteranno il Como mentre i nerazzurri di Simone Inzaghi il Bologna, infine ci sarà lo scontro diretto tra Atalanta e Juventus.

Andiamo a vedere quali sono i ballottaggi a cui stare attenti schierando la formazione per questa diciannovesima giornata, sempre ricordando l’assenza dei giocatori di quattro big.

KRSTOVIC-REBIC: Il primo ballottaggio riguarda l’attacco del Lecce, con Marco Giampaolo che contro il Genoa dovrebbe confermare al centro del tridente il montenegrino Krstovic, di poco favorito sull’ex Milan (60%-40%). Il montenegrino è il nostro preferito per questa giornata, è uno degli attaccanti che tira di più in tutto il campionato e nel Lecce è centrale, va messo.

19ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

SPINAZZOLA-RASPADORI: Con le notizie della non convocazioni di Kvara e Politano in casa Napoli, toccherà a uno dei due ricoprire il ruolo di esterno offensivo lasciato scoperto. Neres è, ovviamente, certo del posto, ma dall’altra parte Spinazzola sta scalando le gerarchie e si gioca una maglia con Raspadori. Per questa giornata puntiamo sull’ex Sassuolo, ha anche bisogno di continuità per tornare nella miglior forma fisica e mentale possibile. Inoltre è in fiducia e reduce dal gol vittoria contro il Venezia.

SOTTIL-BELTRÁN: Rimanendo su Fiorentina-Napoli ci sono dubbi in attacco anche per Palladino, in particolare su chi scegliere come terzo nome davanti per affiancare Kean e Gudmundsson. Al momento è in leggero vantaggio (60%-40%) l’autore del gol del pareggio nel finale contro la Juve. Puntiamo su di lui per questa giornata, la grande rete della scorsa giornata potrebbe galvanizzarlo.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 19ª giornata: chi schierare e chi evitare
Lucas Beltrán, attaccante della Fiorentina (IMAGO)

Altri testa a testa per la 19ª giornata

PISILLI-PELLEGRINI: Veniamo ora al derby di Roma, dove anche in questo caso abbiamo ballottaggi per entrambi gli allenatori. Il primo riguarda il centrocampista e capitano della Roma da una parte, e uno dei giocatori più promettenti della stagione giallorossa dall’altra. Per ora il classe 2004 è in leggero vantaggio e anche noi puntiamo su di lui: è un mastino in mezzo al campo e il momento negativo di Pellegrini lo rende preferibile.

DELE-BASHIRU-DIA: Sponda Lazio invece Marco Baroni deve scegliere chi schierare come trequartista per il suo primo derby sulla panchina biancoceleste. Dele-Bashiru dovrebbe spuntarla sull’ex Salernitana anche se il vantaggio è minimo. Noi puntiamo sul primo, il suo strapotere fisico potrebbe essere un’arma letale anche nel derby.