Serie A, 5 azzardi al Fantacalcio per la 9a giornata
Dopo una settimana di coppe europee che ha visto tre italiane trionfare (Inter, Juventus e Napoli), una pareggiare (la Lazio) e tre perdere (Milan, Atalanta e Roma), è ora tempo di tornare a pensare alla Serie A. Venerdì alle 18.30, con il calcio d’inizio di Torino-Genoa, comincerà la nona giornata.
Allora, sarà fondamentale risolvere le proprie riserve in ottica fantacalcio e schierare gli uomini giusti, tenendo a mente che non sempre i bonus arrivano dai top di reparto. Di seguito, ecco cinque scommesse, cinque azzardi, da provare in questa giornata di fantacalcio.
5 azzardi consigliati al Fantacalcio per la 9a giornata
Josip Brekalo (Torino-Genoa) – Arrivato l’ultimo giorno di mercato dal Wolfsburg, l’attaccante croato sembra già essersi ambientato nel modulo di Juric. 5 presenze e un gol: è ora tempo di migliorare lo score. Contro il Genoa, che concede molto in fase difensiva, potrebbe arrivare l’occasione.
Nedim Bajrami (Salernitana-Empoli) – Dopo un inizio di stagione scoppiettante, il trequartista svizzero sembrava pronto ad esplodere. Ma, complice un periodo non eccelso dell’Empoli, è assente dal tabellino marcatori da quasi un mese. La Salernitana è una delle peggiori difese del campionato, e ha appena cambiato allenatore: che possa essere la volta buona per tornare al gol? I fantallenatori ci sperano.
Jeremy Toljan (Sassuolo-Venezia) – Quando gioca è diventato una sicurezza: 5 presenze, 1 assist e fantamedia del 6.10. L’esatto opposto del termine azzardo, se usato come panchinaro-garanzia di buoni voti. E invece, contro il Venezia, il neroverde sarà schierarlo titolare: potrebbe essere una scommessa vincente.
Beto Betuncal (Atalanta-Udinese) – Premessa: schierare l’attaccante portoghese per la sfida contro la Dea è un bel rischio, un bell’azzardo. Ma è in un momento di forma intrigante: il gol nell’ultima gara ne è la testimonianza. Inoltre, la squadra di Gasperini potrebbe arrivare stanca e con tanti infortunati in difesa dopo la partita contro il Manchester United.
Roberto Soriano (Bologna-Milan) – La scorsa annata è stato praticamente un top di reparto, ma in questo inizio di stagione ancora nessun bonus (e due malus). 5.63 di fantamedia e prestazioni deludenti da riscattare: tanti hanno puntato su di lui e la partita contro il Milan, senza Maignan in porta, può essere l’occasione per ripartire.