La 4ª giornata di Serie A si avvicina e al Fantacalcio sono tanti i nodi da sciogliere: per schierare il migliore undici non servono solo i top, ma bisogna avere un occhio di riguardo anche per i bomber di provincia, tra i più affamati dell’intero campionato. A poche ore dalla consegna delle formazioni ecco alcuni suggerimenti sui migliori attaccanti low cost da provare a lanciare senza paura.
LEONARDO MANCUSO (Empoli) – Lo scorso weekend era tra i più appetibili dopo la rete a Torino, ma la gara col Venezia non gli ha portato bonus. Ora c’è la Sampdoria, squadra solida e tra le più propositive di quest’inizio di campionato, Mancuso però non potrà lasciare un’altra volta l’Empoli senza le reti del suo bomber. E poi c’è il fattore rigori: la scorsa volta in sua assenza sul dischetto si è presentato Bajrami, ma tenete a mente che il primo designato è proprio l’attaccante italiano.
DANIELE VERDE (Spezia) – Inizio di stagione super per il talento scuola Roma, ma adesso fermarsi è vietato. Verde non guarda in faccia le partite: contro l’Udinese ha portato a casa un ottimo 7 in pagella nonostante fosse rimasto a secco, mentre nella sconfitta per 6-1 in casa della Lazio è riuscito comunque a segnare un gol. La gara di Venezia rappresenta già un possibile scontro salvezza e lo Spezia avrà bisogno del suo uomo migliore per tornare a casa con dei punti nella borsa.
MATTIA DESTRO (Genoa) – Ve lo avevamo consigliato già lo scorso weekend, allora perché non dargli fiducia anche questa volta? Nonostante i tanti arrivi dal mercato, Ballardini sta puntando ancora molto su Destro e la gara di Cagliari gli ha dato ragione. La Fiorentina ha iniziato bene il proprio campionato ma concede sempre qualche occasione di troppo agli avversari e l’attaccante italiano è pronto a metterci il suo zampino.
IGNACIO PUSSETTO (Udinese) – I posticipi del lunedì possono sempre regalare sorprese inaspettate. Il Napoli quest’anno sembra insaziabile, ma la partita di Leicester ha fatto spendere tante energie agli azzurri, che potrebbero arrivare stremati a Udine. Ecco allora che gli attaccanti bianconeri diventano un’opportunità, specialmente Pussetto, rimasto a secco contro lo Spezia ma in cerca di altri gol per provare a riconquistare il suo pubblico.
THOMAS HENRY (Venezia) – Il più chiacchierato della scorsa giornata adesso ha davanti l’impresa più difficile: confermarsi. Certo, non ci sarà solo questa gara con lo Spezia per dare prova delle sue capacità, ma il francese potrebbe sfruttare il momento positivo per entrare in scia. Tenerlo fuori può essere una scelta sconsiderata, specialmente perché Aramu rischia di non giocare, lasciando così a Henry l’incarico di calciare i rigori.
A cura di Gabriele Ragnini