Muriel, Immobile, Vlahovic, Lautaro: al fantacalcio avere un attacco composto da soli top è un lusso che pochi possono permettersi. Molto spesso quindi mettere in campo i cosiddetti “attaccanti di provincia” diventa necessario, e scegliere i migliori può rivelarsi l’ago della bilancia tra una vittoria e una sconfitta. La 3ª giornata è alle porte: ecco i cinque migliori attaccanti low cost da schierare questa settimana.
DANIELE VERDE (Spezia) – In casa Spezia, Verde sta vivendo un ottimo momento di forma, trascinatore della squadra di Thiago Motta in queste prime giornate. Reduce da un gol e un assist in due partite, puntare su di lui anche contro l’Udinese può rivelarsi una scelta vincente. Occhio al fattore rigori: nello Spezia non c’è un vero e proprio specialista dagli 11 metri e l’esterno italiano è uno dei maggiori candidati in caso di penalty.
PATRICK CUTRONE (Empoli) – Nel match contro la Juventus, l’Empoli ha fatto vedere tutte le sue migliori doti, rivelandosi un’avversaria temibile per qualunque squadra. L’eroe di quella partita è stato sicuramente Mancuso, autore del gol vittoria, ma nella prossima a prendersi la scena potrebbe essere il suo compagno di reparto. In casa, contro il Venezia, Cutrone potrebbe trovare la via del gol. Consigliato.
GIOVANNI SIMEONE (Hellas Verona) – Eusebio Di Francesco l’ha voluto con forza nel suo Hellas Verona e ora per Simeone è il momento di ripagare la fiducia dell’allenatore italiano. L’attaccante argentino affronterà il Bologna, in una sfida difficile ma non impossibile. La difesa rossoblù ha dimostrato in più occasioni di non essere impenetrabile: potrebbe rivelarsi la vittima perfetta per il primo gol stagionale del “Cholito”.
FEDERICO BONAZZOLI (Salernitana) – A Salerno l’arrivo di Frank Ribery ha scaldato gli animi di tutti i tifosi granata. Questo fine settimana, però, il talento francese dovrebbe partire dalla panchina, con Bonazzoli titolare al fianco di Simy. L’attaccante italiano vorrà quindi dimostrare a tutti di meritare ancora la maglia da titolare, e lo potrà fare contro il Torino, squadra in cui ha giocato in prestito la scorsa stagione. Segno del destino?
MATTIA DESTRO (Genoa) – “Il mio miglior acquisto è stato Destro. Con Caicedo comporrà un’ottima coppia d’attacco”, parola del presidente del Genoa Preziosi. L’attaccante italiano aveva già le valigie in mano, pronto a lasciare la Liguria. Negli ultimi giorni di mercato, però, la situazione è cambiata e contro il Cagliari il classe 1991 è pronto a mostrare tutto il suo valore. Per lui un ottimo inizio di stagione, subito a segno in Coppa Italia contro la Ternana. Da schierare.
A cura di Jacopo Pigliacampo