La Gazzetta dello Sport il 21 luglio 2023 ha presentato il listone ufficiale per la stagione 2023/2024 di fantacalcio. Oltre alle novità sui ruoli dei nuovi acquisti, ci sono anche due cambi di ruolo da tenere in considerazione. Due protagonisti della scorsa stagione di Serie A, verranno stilati non più come attaccanti, ma come centrocampisti.
MATTEO CANCELLIERI (Lazio) – La Lazio ha svolto un campionato decisamente sopra le aspettative nell’ultima stagione. Infatti, si è posizionata al secondo posto, staccando anticipatamente un pass per la prossima edizione di Champions League. La squadra di Maurizio Sarri ha dimostrato di essere cresciuta, mostrando qualità e talento. Ovviamente, il percorso di evoluzione della Lazio è solamente all’inizio, perciò durante il mercato estivo i biancocelesti stanno cercando rinforzi.
Il focus principale per i biancocelesti nella prima fase del mercato estivo è stato sulla ricerca di un vice Immobile. Proprio il 21 luglio è arrivata la comunicazione ufficiale dell’acquisto di Castellanos, attaccante argentino ex del New York City. A pagare le conseguenze di questa novità sarà Matteo Cancellieri, che verrà stilato come centrocampista, anziché come attaccante. Infatti, lo scorso anno spettava a lui essere il vice Immobile.
Matteo Cancellieri non ha disputato un’eccellente stagione. Infatti, il classe 2002 ha trovato spazio in 30 partite, con un minutaggio totale di 602 minuti, senza segnare neanche un gol.
MATÍAS SOULÈ (Juventus) – La Juventus ha concluso il campionato posizionandosi in settima posizione. Un dato che fa riflettere, inoltre, è la seconda stagione consecutiva in cui i bianconeri non portano a casa neanche un trofeo. Dunque, la squadra di Allegri dovrà necessariamente prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. Il punto di partenza sarà la tournée negli Stati Uniti, che si svolgerà dal 21 luglio al 3 agosto. La Juventus, inoltre, si è già mossa sul mercato acquistando Weah. Lo statunitense può essere impiegato in diversi ruoli sia come centrocampista che come attaccante, perciò alcuni elementi bianconeri verranno messi da parte. Tra questi, troviamo Matìas Soulé.
Il classe 2003 nella scorsa stagione ricopriva il ruolo di attaccante, ma dalla prossima sarà considerato centrocampista. Soulé nella stagione 2022/2023 ha disputato 19 partite con la Juventus, di cui 13 in Serie A. In totale ha realizzato solamente 1 gol.