Dopo due settimane di stop per le nazionali, ritorna la Serie A con tante sfide avvincenti in programma. Già a partire da sabato, infatti, andrà in scena la 9ª giornata. Nel pomeriggio, alle 15:00, scenderanno in campo Verona e Napoli. A seguire Torino-Inter e in serata Sassuolo-Lazio. La domenica sarà caratterizzata dal big match tra Milan e Juventus, ma a precederlo saranno altre quattro partite tutte da vivere intensamente. Nel posticipo di lunedì, invece, spazio a Udinese-Lecce alle 18:30 e a Fiorentina-Empoli alle 20:45. Ovviamente ritornano anche i nostri consigli sul Fantacalcio, in questo caso sugli attaccanti della 9ª giornata: occhio agli infortunati e alle possibili sorprese.
Lautaro Martinez, Lukaku, Leao, Vlahovic, Nico Gonzalez
L’attuale capocannoniere della Serie A, Lautaro Martinez, scenderà in campo a Torino in una gara che servirà ai nerazzurri per riacciuffare il Milan in classifica. Inutile dirvi che l’argentino è assolutamente da schierare dato che è stato autore di 10 gol in 8 partite. Anche il suo ex compagno all’Inter, Romelu Lukaku, non se la sta passando male nella capitale: 5 gol in 6 partite con i giallorossi. Nell’ultima partita contro il Cagliari ha siglato una doppietta e certamente vorrà ripetersi anche nella gara casalinga contro il Monza.
Il big match tra Milan e Juventus ci regalerà emozioni anche da parte dei singoli: da una parte il rossonero Leao e dall’altra il bianconero Vlahovic. Il primo è il fulcro di questo Milan e Stefano Pioli punterà molto sulle sue giocate da fuoriclasse per cercare di sbloccare la partita. Il secondo, in assenza del suo compagno di reparto Chiesa, dovrà caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco ed essere decisivo sotto porta. Infine, concludiamo con il gioiellino viola Nico Gonzalez. L’argentino è attualmente uno dei giocatori più in forma della sua squadra e i numeri vanno a suo favore: 5 gol in 7 partite. In ogni partita il bonus è quasi garantito, soprattutto nel prossimo match contro l’Empoli.
Simeone, Thuram, Castellanos, Milik, Giroud
Molti di questi sono delle seconde scelte dei grandi club che avranno l’opportunità di mettersi in mostra data l’assenza dell’attaccante titolare. È il caso di Simeone che, per via dell’infortunio del titolare Osimhen, scenderà in campo con il Napoli per sfidare il Verona, suo ex club. Un’occasione d’oro per il Cholito che sicuramente non si farà trovare impreparato. Come lui anche Castellanos e Milik: il primo sostituirà Immobile nella trasferta di Sassuolo. Il secondo, invece, prenderà il posto di Chiesa e guiderà l’attacco insieme a Vlahovic contro il Milan. Concludiamo con il nerazzurro Thuram. Il francese è partito molto bene in avvio di campionato e sembra aver trovato l’intesa vincente con il suo compagno Lautaro Martinez. Pertanto, vi consigliamo di schierarlo contro il Torino.
Sanabria, Raspadori, Pinamonti, Pedro, Isaksen, Belotti, Colombo, Zirkzee, Cheddira, Petagna, Dia, Gudmundsson, Okafor, Kean, Lucca, Krstovic, Nzola, Caputo
I giocatori in questa lista sono schierabili, in quanto la maggior parte ha buone possibilità di partire dall’inizio, ma i loro bonus non sono assicurati. Le chance di bonus, infatti, sono molto ridotte ma, se non avete valide alternative provate a schierarli, perché qualcuno potrebbe regalare qualche sorpresa.
Bonazzoli, Ngonge, Zerbin, Pellegri, Seck, A. Sanchez, Ceide, Defrel, Dybala, Azmoun, Maric, Kaio Jorge, Pavoletti, Osimhen, Muriel, Jovic, Yildiz, Aké, Success, Corfitzen, Sottil, Shpendi, Puscas, Lapadula, van Hooijdonk, Djuric, Destro, Botheim, Ekuban, Cuni, Zapata
In questa categoria rientrano tutti i giocatori che per via di infortuni o squalifiche non potranno prendere parte alle partite in programma in questa giornata. Inoltre, sono presenti anche giocatori convocati che affrontano partite difficili o potrebbero scendere in campo per pochi minuti. Per tutti i giocatori presenti in questa lista sarà dura portare bonus ai propri fantallenatori.