Fantacalcio, gli attaccanti per la 7ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Archiviato il sesto turno di Serie A, è già tempo di pensare alla prossima giornata. Le squadre sono infatti chiamate a scendere di nuovo in campo da sabato 30 settembre. Apriranno le danze Lecce e Napoli proprio sabato alle 15:00. A seguire il big match tra Milan e Lazio alle 18:00 e alle 20:45 si sfideranno Salernitana e Inter. Nella giornata di domenica tra i match spicca quello tra Atalanta e Juventus. La 7ª giornata di campionato si chiuderà lunedì 2 ottobre alle 20:45 con la gara tra Fiorentina e Cagliari. Date le tempistiche molto strette, occhio a non dimenticare di schierare la formazione. Proprio per questo ne approfittiamo per elencarvi i nostri consigli sugli attaccanti da schierare nella 7ª giornata di Fantacalcio.
Fantacalcio, 7ª giornata – Gli attaccanti top
Leao, Lautaro, Osimhen, Kvaratskhelia, Chiesa, Vlahovic, Berardi
Nell’ultimo match contro il Cagliari, Leao è subentrato al 70′ minuto dando ancora una volta il suo contributo alla squadra. In questo inizio di stagione ha già totalizzato 3 gol e 1 assist e nel match contro la Lazio potrà certamente ripetersi mettendo in difficoltà la difesa dei biancocelesti, che quest’anno ha già subito 8 gol in campionato. Nonostante l’Inter si sia fermato nella gara contro il Sassuolo, di certo non vorrà disperdere ulteriori punti. Lautaro è partito nelle prime giornate con 5 gol e 1 assist, rallentando negli ultimi due turni, ma averlo in rosa e non schierarlo contro la Salernitana risulterebbe una follia. La coppia che ha fatto sognare i tifosi azzurri nella scorsa stagione è tornata al gol nel sesto turno di campionato. Osimhen e Kvaratskhelia hanno entrambi regalato dei bonus ai fantallenatori nel match contro l’Udinese. Il georgiano, inoltre, ha collezionato anche un assist e sembrerebbe essere tornato in ottima forma. Impossibile lasciarli in panchina. Da una coppia a un’altra è doveroso citare i bianconeri Chiesa e Vlahovic. Avvio di stagione straordinario per entrambi. 4 gol a testa e anche un assist per il serbo. Inoltre, nonostante un piccolo fastidio alla schiena subito negli ultimi giorni, Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe partire titolare nella sfida contro l’Atalanta. Dopo le reti contro Juventus e Inter, Berardi si prepara a lasciare il segno anche contro il Monza. Impossibile non schierarlo.
Gli attaccanti su cui puntare
Retegui, Giroud, Lookman, Thuram, Zapata, Lukaku, Immobile
Dopo essersi sbloccato contro la Lazio nella seconda di campionato, Retegui sta prendendo sempre più confidenza con la Serie A. 6 partite da titolare e 3 gol per lui, l’ultimo arrivato nel match contro la Roma. Confermarlo contro l’Udinese? Non ci sono molti dubbi. Per il Milan è in arrivo il big match contro la squadra di Sarri, che è reduce dalla vittoria contro il Torino. Giroud ogni volta che è in campo ottiene un bonus, fino ad ora, 4 gol e 3 assist. Inutile dire che è assolutamente da schierare. Attenzione anche a Lookman e Zapata, 2 gol a testa per loro fino ad oggi. Potrebbero rifarsi in occasione dei prossimi match. Nonostante l’Inter sia reduce da una sconfitta, non si possono cancellare le 5 vittorie ottenute nell’avvio di campionato. Complice l’intera squadra, ma anche il prezioso aiuto di Thuram, che ha contribuito all’unica rete realizzata contro il Sassuolo. Doveroso schierarlo. Spostandoci verso la capitale troviamo Lukaku e Immobile, con 2 gol per parte in questo inizio di stagione. L’attaccante biancoceleste non è partito benissimo, ma deve necessariamente dare segnali positivi. Il belga, invece, si è presentato bene a Roma, ma non è riuscito a incidere contro il Genoa.
Fantacalcio, gli attaccanti schierabili nella 7ª giornata
Krstovic, Almqvist, Luvumbo Zito, Okafor, Ikwuemesi, Caputo, Bonazzoli, Pinamonti, Laurientè, Seck, Thauvin, Sanabria, Cheddira, Soulé, Beltran, Nzola, Dany Mota, Colombo, Karlsson, Zirkzee, Simeone, Milik, Petagna
Tutti i giocatori in questa lista sono schierabili ma potrebbero non portare bonus. La loro presenza in campo non è del tutto certa e inoltre affrontano tutti partite difficili. Quindi le possibilità di bonus sono molto ridotte. Se non avete valide alternative provate a schierarli, perché qualcuno potrebbe regalare qualche sorpresa.
Gli attaccanti sconsigliati
Burnete, Corfitzen, Dia, Botheim, Destro, Djuric, Ceide, Defrel, Pedro, Pellegri, Karamoh, Zerbin, Brenner, K. Davis, Deulofeu, Success, Cuni, Kaio Jorge, Sottil, Maric, van Hooijdonk, Ekuban, Puscas, Azmoun, M. Ake, Braaf, Piccoli, Cancellieri, Henry, Muriel, Lapadula, Caso, Alvarez
In questa categoria rientrano tutti i giocatori che per via di infortuni o squalifiche non potranno prendere parte alle partite in programma in questa giornata. Ma non finisce qui perché sono presenti anche giocatori convocati che affrontano partite difficili o potrebbero scendere in campo per pochi minuti. Per tutti i giocatori presenti in questa lista sarà dura portare bonus ai propri fantallenatori.