Fantacalcio, gli attaccanti per la 6ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Archiviato il quinto turno di Serie A, è già tempo di pensare alla prossima giornata. Da martedì 26 settembre infatti, le squadre scenderanno di nuovo in campo nel turno infrasettimanale. Apriranno le danze Juventus-Lecce proprio martedì alle 20:45. Nella giornata di mercoledì, tra i match più importanti spiccano Cagliari-Milan, Inter-Sassuolo e Lazio-Torino e Napoli-Udinese. Date le tempistiche moto ristrette, occhio a non dimenticare di schierare la formazione. Proprio per questo ne approfittiamo per elencarvi i nostri consigli sugli attaccanti da schierare nella 6ª giornata di Fantacalcio.
Fantacalcio, 6ª giornata – Gli attaccanti top
Vlahovic, Leao, Lautaro, Immobile, Osimhen, Lukaku
In questo avvio di stagione, Vlahovic, insieme a Chiesa, è già andato a segno 4 volte in 5 partite. Il centravanti bianconero sta ritrovando la forma dei vecchi tempi. Inutile quindi dirvi che nella prossima giornata è assolutamente da schierare dato che la Juventus affronterà il Lecce. Leao continua ad incantare i tifosi rossoneri e non solo. Nell’ultima gara contro il Verona, è stato lui a decidere il match grazie a un grande gol. Nella trasferta a Cagliari potrà ripetersi e portare altri tre punti a Pioli. L’Inter continua a viaggare a ritmi elevatissimi: non a caso occupa il primo posto in solitaria con 15 punti. Uno dei suoi leader è sicuramente Lautaro che con 5 gol è al momento il giocatore più prolifico della Serie A, dato anche l’infortunio di Arnautovic, il Toro potrebbe ancora essere schierato titolare da Inzaghi. Immobile non è partito benissimo, un po’ come la sua Lazio. Tuttavia, nel pareggio contro il Monza ha ritrovato la via del gol dal dischetto. Contro il Torino, sua ex squadra, cercherà di ripetersi e proverà a risollevare i biancocelesti. Ultimo ma non per importanza, c’è il campione d’Italia Osimhen. Il nigeriano può far male ai difensori dell’Udinese, quindi cosa è certa, schierarlo titolare non è mai una scelta sbagliata. 3 gol in 3 partite per Lukaku, che si è presentato discretamente a Roma. Confermarlo contro il Genoa? Non c’è nemmeno bisogno di dirlo.
Gli attaccanti su cui puntare
Chiesa, Giroud, Lookman, Thuram, Zapata, Kvaratskhelia, Retegui
Come detto in precedenza, Chiesa vanta gli stessi gol del suo compagno di reparto Vlahovic: ovvero 4. Seppur sia stato schierato in un ruolo diverso dal suo, il classe 1997 non ha deluso le aspettative. Nella pesante sconfitta contro il Sassuolo è stato l’unica nota positiva, inevitabilmente è da schierare anche per la sfida di fronte al Lecce. Giroud era partito benissimo nelle prime partite, poi è leggermente calato. Questo vuol dire che nella prossima partita cercherà in tutti i modi di sbloccarsi e regalare gioie ai tifosi rossoneri. Attenzione anche a Thuram e a Zapata. Il primo, dopo l’eurogol nel derby, affronterà il Sassuolo, il secondo, invece, se la vedrà con la Lazio all’Olimpico: su entrambi gli attaccanti potete puntarci. Kvaratskhelia deve ancora trovare la sua prima gioia personale. Sicuramente non tarderà molto ad arrivare e l’occasione giusta potrebbe essere nella prossima sfida contro l’Udinese. Il perno dell’attacco viola. Ad affrontarsi per ultime saranno Genoa e Roma, o meglio Retegui contro Lukaku. L’italo-argentino vanta già 2 reti con il grifone contro big, e vuole proseguire questo trend.
Fantacalcio, gli attaccanti schierabili nella 6ª giornata
Krstovic, Almqvist, Luvumbo Zito, Okafor, Ikwuemesi, Caputo, Bonazzoli, Pinamonti, Laurientè, Seck, Thauvin, Sanabria, Cheddira, Soulé, Beltran, Nzola, Dany Mota, Colombo, Karlsson, Zirkzee
Tutti i giocatori in questa lista sono schierabili ma potrebbero non portare bonus. La loro presenza in campo non è del tutto certa e inoltre affrontano tutti partite difficili. Quindi le possibilità di bonus sono molto ridotte. Se non avete valide alternative provate a schierarli, perché qualcuno potrebbe regalare qualche sorpresa.
Gli attaccanti sconsigliati
Milik, Burnete, Corfitzen, Dia, Botheim, Destro, Djuric, Ceide, Defrel, Pedro, Pellegri, Karamoh, Zerbin, Brenner, K. Davis, Deulofeu, Success, Cuni, Kaio Jorge, Sottil, Maric, van Hooijdonk, Ekuban, Puscas, Azmoun, M. Ake, Braaf, Piccoli, Cancellieri, Henry, Simeone, Muriel, Lapadula, Caso, El Bilal Touré, Petagna, Banda, Caprari, Alvarez.
In questa categoria rientrano tutti i giocatori che per via di infortuni o squalifiche non potranno prendere parte alle partite in programma in questa giornata. Ma non finisce qui perché sono presenti anche giocatori convocati che affrontano partite difficili o potrebbero scendere in campo per pochi minuti. Per tutti i giocatori presenti in questa lista sarà dura portare bonus ai propri fantallenatori.