Fantacalcio, gli attaccanti per la 3ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Ecco gli attaccanti da schierare al Fantacalcio in vista della 3ª giornata di Serie A: dai top agli sconsigliati
Anche la seconda giornata, come la prima, si è conclusa con la vittoria della Juventus per 3-0 nell’ultima partita in programma. Adesso è tempo di pensare già al prossimo turno che si aprirà venerdì 30 agosto con Venezia-Torino alle 18:30.
Quale modo migliore per pensare alla formazione da schierare al fantacalcio se non attraverso i nostri consigli? Gli attaccanti rappresentano la prima riflessione per un fantallenatore prima del weekend, e anche per chi non ha fatto l’asta che vorrà studiarsi bene i possibili colpi da fare.
3 big match su tutti nel turno che verrà, a partire da Inter-Atalanta venerdì sera, passando per sabato con Lazio-Milan e concludendo con Juventus-Roma domenica alle 20:45.
Vediamo quindi i consigli per la terza giornata riguardo gli attaccanti migliori da poter schierare al fantacalcio.
Fantacalcio, i consigli per gli attaccanti alla 3ª giornata
I top: Vlahovic, Kvaratskhelia, Lautaro, Duvan Zapata
E chi se non lui? Nonostante la sfida contro la Roma, il numero 9 serbo ha già dimostrato di essere in formissima con 2 gol all’attivo e tanta altra sostanza messa anche nel primo match contro il Como. Kvaratskhelia sarà protagonista di una partita meno scontata del previsto con un Parma che ha dimostrato di tenere testa alle big del campionato. I 90 minuti potrebbero essere ricchi di sorprese e molti gol, il georgiano vorrà lasciare il segno. Altra grande partita quella fra Inter e Atalanta e (possibile, ma non certo) ritorno da titolare per Lautaro Martinez. Il toro di Bahía Blanca vorrà assolutamente aprire il proprio bottino fermo ancora a 0, quale modo migliore per farlo se non a San Siro in una grande sfida? Il Torino di Vanoli affronta un Venezia con ancora le idee da mettere in ordine, il sistema offensivo granata garantisce occasioni da gol e Zapata è il finalizzatore perfetto. Puntateci.
Gli attaccanti su cui puntare: Retegui, Leao, Kean, Lucca
Mateo Retegui avrà una sfida proibitiva a San Siro con l’Inter, nonostante ciò l’ex Genoa ha iniziato col botto in campionato da quando indossa la nuova maglia. La partita con la Lazio rappresenta per il Milan un crocevia importante per capire le reali ambizioni della squadra. Da Leao ci aspettiamo avrà spazio e possa far male in una fascia molto offensiva composta da Lazzari e Noslin. La Fiorentina se la vedrà con un Monza tutt’altro che compatto in difesa contro cui Kean potrà avere varie chance per sbloccarsi. Chiudiamo la categoria con Lorenzo Lucca, il quale ha trovato il primo gol in campionato con un gran colpo di testa contro la Lazio. Anche contro il Como potrà aggiornare il proprio tabellino personale.
Gli attaccanti schierabili: Castellanos, Dybala, Dovbyk, Pinamonti
Il Taty Castellanos sarà di nuovo al centro dell’attacco contro un Milan ancora molto ballerino nelle retrovie, avrà opportunità per fare male e dovrà farsi trovare pronto. Dybala-Dovbyk sono chiamati a dare un segnale in primis a loro stessi e poi ai tifosi romanisti. La partita contro la Juventus rappresenta un’opportunità per dare fiducia a un ambiente un po’ scarico fino ad adesso. Andrea Pinamonti è partito con il piede giusto nella sua nuova (seconda) avventura a Genova, e anche contro il Verona a Marassi, cercherà di segnare un gol da 3 punti.
Gli attaccanti rischiosi: Raspadori, Bonny, Krstovic, Cutrone
Raspadori probabilmente sarà di nuovo al centro dell’attacco anche contro il Parma in attesa dell’arrivo di Lukaku. Non avrà vita facile con la difesa del Parma che ha saputo tenere a bada anche l’attacco del Milan. Per Bonny il discorso è simile a quello per il sopracitato Raspadori, la retroguardia del Napoli sembra trovare mano mano la quadra e potrebbe lasciare poche possibilità all’attacco di Pecchia. Nonostante la sfida casalinga apparentemente abbordabile contro il Cagliari, Krstovic è protagonista in negativo di un attacco che al momento non ha né capo né coda. Malgrado il primo gol del suo ritorno in Serie A, Patrick Cutrone affronta l’Udinese che molto spesso concede poco nelle partite in casa.
Gli attaccanti sconsigliati: Gytkjaer, Petagna, Belotti, Mosquera
Per Gytkjaer potrebbe essere una delle ultime partite da titolare dato il possibile rientro di Pohjanpalo, fino ad adesso non ha brillato e difficilmente lo farà contro un Torino così in forma. Petagna è apparso ancora una volta fuori dagli schemi offensivi di Nesta e, sostituito dopo un’ora di gioco, a Firenze potrebbe addirittura partire dalla panchina. Il gallo Belotti sembrava essere il giocatore cardine dell’attacco di Fabregas ma al momento non sta rendendo come tale. Nella trasferta di Udine è da evitare. Dopo la doppietta quasi inaspettata per Mosquera è arrivata una prova sottotono con la Juventus e tutto fa pensare che, anche con il Genoa, non sarà facile incidere nuovamente.