Dopo gli impegni europei torna in campo la Serie A con la 32ª giornata, con essa una nuove occasioni al fantacalcio per i nostri attaccanti. Si comincia venerdì 12 Aprile con l’anticipo delle 20:45 tra Lazio e Salernitana. Si passa poi a sabato 13 con l’attesissimo derby della Mole tra Torino-Juventus previsto per le ore 18:00. Sempre sabato scenderanno in campo anche Lecce-Empoli e Bologna-Monza. La giornata prosegue poi domenica 14 aprile con Milan e Roma che, reduci dall’euroderby, giocheranno contro Sassuolo e Udinese. Ad aprire e chiudere la domenica Napoli-Frosinone, lunch match delle 12:30, e Inter-Cagliari alle 20:45. La 32ª giornata si chiude lunedì con ben 2 posticipi. I ragazzi di Gasperini, reduci dal Liverpool, ospitano il Verona. La Fiorentina trova, invece, un Genoa martoriato dagli infortuni. In questa 32a giornata distribuita su 4 giorni andiamo a vedere, al fantacalcio, chi sono gli attaccanti da schierare e quelli da evitare.
Thuram, Osimhen, Giroud, Leao, Zapata
I giocatori dell’Inter stanno facendo un fantacalcio a parte, dalla porta all’attacco dominano in ogni settore. Di fronte a loro un Cagliari favorevole maagguerrito e galvanizzato dalla vittoria contro l’Atalanta. Sarà Marcus Thuram a raccogliere l’eredità di Martinez, squalificato, e a dover trascinare l’attacco nerazzurro. Il Milan arriva da una prova di forma eccellente, il reparto offensivo gira bene e coinvolge tutti. Contro la difesa del Sassuolo, che stenta a lasciare la porta inviolata, Giroud e Leao devono far bene e regalare gioie. Contro il Frosinone, il Napoli deve confermarsi e sfruttare queste partite per concludere in modo dignitoso la stagione e potrà contare sul suo bomber: Osimhen. Infine Zapata, nel duello con Vlahovic premiamo il suo recente stato di forma, consigliato e imprescindibile, è il motore dell’attacco granata e le ultime gare lo annoverano tra i top attaccanti del fantacalcio.
Scamacca, Vlahovic, Zirkzee, Lukaku, Cambiaghi, Kvaratskhelia
I “soliti noti” potremmo definirli, le partite che li attendono non sono difficili e possono migliorare il loro rendimento. Scamacca è stato uno dei pochi a salvarsi nella sconfitta dell’Atalanta a Cagliari. Il secondo gol consecutivo, dopo quello al Napoli, conferma il suo stato di forma. La difesa del Verona è fisica e sembra essersi ritrovata, non sarà facile per l’italiano. Tra tutti, però, può essere l’uomo giusto per timbrare il tabellino. Cambiaghi è sbocciato, in una sfida contro una difesa non da prima classe può avere le occasioni per ripetersi. Il centravanti dell’Empoli è in fiducia e cerca continuità, fattori che sulla mentalità di un giovane possono incidere particolarmente. Non confondetevi, nonostante non sia tra i top Dusan Vlahovic va schierato. Allegri ha bisogno del suo bomber, ma il periodo altalenante tra gol e prestazioni sottotono (tra cui l’espulsione) lo fanno scendere di un gradino, rimane comunque il secondo capocannoniere in Serie A. Lukaku e Zirkzee al fantacalcio sono come due linee parallele, numeri simili e statistiche uguali. Il primo ha avuto un boom a inizio anno, mentre il secondo è rimasto più costante, entrambi però non trovano il gol da inizio Marzo. Sono rimasti silenti e nell’ombra, la 32ª può essere la loro giornata. Discorso simile a quello fatto in precedenza per Osimhen anche per Kvaratskhelia, deve tornare a incidere. L’esterno georgiano potrebbe soffrire i duelli fisici della difesa ciociara, starà a lui saper ritrovare il suo letale dribbling e crearsi le possibilità per i bonus.
Ikwuemesi, Bonazzoli, Laurientè, Lucca, Cagliari
La Salernitana è in balia del campionato e l’ultimo posto lo dimostra. Contro la Lazio di Tudor si salvano veramente in pochi tra gli schierabili, purtroppo Ikwuemesi non è uno di questi. Di fronte a se una sfida veramente difficile, la sconfitta nel derby pesa per la Lazio, i biancocelesti non arriveranno impreparati, difesa in primis. Discorso simile per l’Atalanta, grazie al posticipo avrà tempo per recuperare le forze dal Liverpool. Dopo gli errori e le disattenzioni della sfida contro il Cagliari, difficilmente Gasperini concederà tanto spazio all’attacco veronese. Il periodo di forma di Bonazzoli è invidiabile, ma contro la Dea rischia di rimanere ingabbiato nelle maglie difensive. Discorso identico per Laurientè, nonostante arrivi da un gol che mancava da settembre. Attenzione a non cadere nel tranello del gol consecutivo, ha segnato contro la Salernitana, ora però c’è la difesa del Milan. Il francese è anche diffidato, quindi o giocherà con il freno a mano tirato, o è possibile il malus del cartellino, in ogni caso la sua prestazione ne sarà condizionata. L’attacco del Cagliari si aggiudica l’ultimo slot degli sconsigliati. I ragazzi di Ranieri affrontano l’Inter, che, campionato a parte, è a caccia del record per minor numero di gol subiti e maggior numero di clean sheet. In una sfida simile non è difficile pensare che i ranghi saranno serrati e impenetrabili per i rossoblù.