Lasciate alle spalle le gare di Coppa Italia è tempo per i calciatori (e per i fantallenatori) di pensare nuovamente alla Serie A. A breve inizierà la 15ª giornata di campionato, che si aprirà con il big match tra Juventus e Napoli, in programma venerdì 8 dicembre alle 20:45 all’Allianz Stadium. Sarà fondamentale, come sempre, scegliere la giusta formazione per vincere questo turno di fantacalcio, magari scegliendo al meglio gli attaccanti, che noi vi abbiamo classificato dai top agli sconsigliati. Non sarò schierabile Berardi, squalificato.
Thuram, Dybala, Lautaro Martinez, Immobile, Osimhen
Il duo d’attacco dell’Inter non si può di certo lasciare in panchina contro l’Udinese che arriva dalle tre reti subite contro il Verona sebbene abbiano già vinto a San Siro in stagione contro il Milan. Dybala arriva da quattro bonus consecutivi e di certo non va panchinato contro la Fiorentina. E’ anche rigorista. Stesso discorso per Immobile, che incontrerà il reparto difensivo dell’Hellas in emergenza e potrebbe ritrovare il gol su azione che gli manca da inizio campionato. Osimhen? Non è ancora al meglio ma nella scorsa stagione segnò una doppietta contro i bianconeri.
Lukaku, Nico Gonzalez, Chiesa, Vlahovic, Lookman, Ngonge, Raspadori, Soulé, Zirkzee
Come per Immobile, anche Lukaku deve tornare al +3 dopo tanto tempo. La Fiorentina non è un avversario semplice ma il gol in Serie A manca da più di un mese. Dall’altra parte nella stessa gara c’è Nico Gonzalez, lasciato in panchina a sorpresa da Italiano nell’ultimo turno e a riposo in Coppa Italia. Essendo riposato (e battitore) va assolutamente schierato. Chiesa e Vlahovic stanno crescendo di partitia e nonostante all’Allianz arrivi il Napoli è giusto dare fiducia ad entrambi, così come a Lookman contro il Milan. Ngonge arriva da due reti consecutive, di cui una bellissima in rovesciata, e contro la Lazio aveva trovato il suo primo gol italiano. Raspadori e Kvaratskhelia, come Osimhen, portano buone vibes contro i bianconeri. Soulé contro il Torino potrebbe tornare al bonus dopo il digiuno contro il Milan e questa stagione non va mai tolto. Idem per Zirzkzee.
Kean, Ikwuemesi, Pedro, Retegui, Osimhen, Nzola, Jovic, Petagna, Luvumbo, Mota Carvalho, Caputo, Pinamonti, Bonazzoli, Krstovic, Isaksen, Dia, Cuni, Lookman, Zapata, Colombo, Cambiaghi, Sanabria, Djuric, Thauvin, Banda, Milik, El Shaarawy, Simeone, Castellanos, Beltran, Lapadula, Cheddira, Sansone, Piccoli
Gli attaccanti scritti in questa lista sono tutti schierabili. Non sono tutti dei titolari fissi, ma possono benissimo anche incidere a gara in corso. Tra i più schierabili della lista sicuramente Dia e Luvumbo ma anche Zapata e Sanabria. Entrambi sono reduci da un’ottima prestazione contro l’Atalanta. Anche Beltran potrebbe ripetersi contro la Roma dopo aver trovato il primo gol in Serie A contro la Salernitana.
Simy, Muriel, Brekalo, Shomurodov, Defrel, Success, Cancellieri, Arnautovic, Sanchez, Botheim, Stewart, Maric, Destro, Shpendi, Mulattieri, Kvernadze, Pellegri, Seck, Karamoh, Lucca
In questa ampia lista, invece, ci sono tutti quei calciatori che difficilmente potrebbero essere della partita. O che, anche se partecipi del match, mantengono una bassa probabilità di fornire bonus, tanto da non valer la pena di occupare un posto nel vostro undici titolare. L’ultima parola spetterà al campo e a loro, per dimostrare che possono scalare le gerarchie in vista dei prossimi appuntamenti di campionato.