Fantacalcio, gli attaccanti per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Lasciate alle spalle le gare di Champions, Europa e Conference League, è tempo per i calciatori di pensare nuovamente alla Serie A. Infatti a breve inizierà la 14ª giornata di campionato, con un programma caratterizzato da sfide importanti sia in vetta alla classifica, sia nella zona medio-bassa. Il big match di giornata però sarà sicuramente Napoli-Inter. Non sarà di certo semplice scegliere la giusta formazione per vincere in questo duro turno di fantacalcio. Per questo, ecco i nostri consigli per il fantacalcio sugli attaccanti per la 14ª giornata, dai top agli sconsigliati.
Fantacalcio, 14ª giornata – Gli attaccanti top
Nico Gonzalez, Scamacca, Dybala, Lautaro Martinez, Immobile
Questi 5 sono i migliori attaccanti da poter schierare questa giornata, infatti è molto probabile un loro bonus. Nico Gonzalez avrà il compito di trascinare la Fiorentina alla conquista dei tre punti contro la Salernitana, tra le squadre che concedono di più in questa Serie A. Occhio quindi all’argentino che con il suo talento può mettere molto in difficoltà la difesa granata.
Da non lasciare assolutamente in panchina, invece, Scamacca, in un gran momento di forma. Il bomber di Gasperini ha appena segnato il primo gol europeo con la maglia dell’Atalanta e contro il Torino vorrà aumentare il suo bottino in campionato. Tra le vittime preferite di Paulo Dybala c’è certamente il Sassuolo, squadra alla quale ha segnato diverse volte in carriera, le azioni dei giallorossi partiranno dai suoi piedi e Mourinho si affiderà a lui per vincere una partita tutt’altro che semplice. Nonostante davanti abbia il Napoli, Lautaro Martinez non vuole fermarsi. La punta argentina troverà davanti a lui una difesa azzurra stanca dalla sfida di Champions League e può approfittarne. Immobile sembra essere tornato al gol, specialmente dopo la doppietta segnata nelle coppe: contro il Cagliari, dunque può nuovamente confermarsi e regalare bonus al fantacalcio.
Gli attaccanti su cui puntare
Berardi, Thuram, Lukaku, Chiesa, Vlahovic
Sotto i top assoluti ci sono loro. Berardi è in un momento straordinario e viene da una doppietta, inoltre il Sassuolo di Dionisi è a caccia di nuovi tre punti e in casa contro la Roma giocherà un match a viso aperto puntato all’attacco, quindi impossibile tenere fuori l’esterno, tutto passerà da lui. Lo stesso discorso fatto prima per Lautaro vale anche per il suo compagno d’attacco Thuram, che con la sua strapotenza fisica e le sue avanzate può mettere in grande difficoltà il nuovo Napoli di Mazzarri.
Da confermare assolutamente anche Lukaku, infatti anche il bomber dei giallorossi viene da un gol e una buona prestazione in Europa League e contro i neroverdi la sua fisicità sarà indispensabile per trovare la strada dei tre punti. Gli ultimi due sono Chiesa e Vlahovic, la coppia d’attacco della Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri scenderanno in campo contro il Monza fuori casa e si affideranno al tandem che con l’Inter nella scorsa giornata sembra aver ritrovato sintonia e specialmente i bonus.
Fantacalcio, gli attaccanti schierabili nella 13ª giornata
Kean, Ikwuemesi, Pedro, Retegui, Osimhen, Nzola, Kvaratskhelia, Soulé, Jovic, Petagna, Luvumbo, Mota Carvalho, Caputo, Pinamonti, Zirkzee, Bonazzoli, Krstovic, Isaksen, Raspadori, Dia, Cuni, Lookman, Zapata, Colombo, Cambiaghi, Sanabria, Djuric, Thauvin, Banda, Milik, El Shaarawy, Simeone, Castellanos, Beltran, Lapadula, Cheddira, Sansone, Ngonge
Gli attaccanti scritti in questa lista sono tutti schierabili. Non sono tutti dei titolari fissi, ma possono benissimo anche incidere a gara in corso. Tra i più schierabili della lista sicuramente Kvaratskhelia, Zirkzee, Lookman e Osimhen, che è tornato da poco dall’infortunio e non ha ancora i 90 minuti sulle gambe, ma vuole tornare a incidere, specialmente in una gara importante come quella contro l’Inter. Occhio poi anche a Soulé, che nonostante avrà davanti il Milan, può fare bene. Da non dimenticare Retegui, Dia, Cambiaghi, quest’ultimo soprattutto sta giocando bene, ma manca al gol. I primi due, invece, hanno recuperato dai rispettivi infortuni.
Gli attaccanti sconsigliati
Simy, Muriel, Brekalo, Shomurodov, Defrel, Success, Cancellieri, Arnautovic, Sanchez, Botheim, Stewart, Maric, Destro, Shpendi, Mulattieri, Kvernadze, Piccoli, Pellegri, Seck, Karamoh, Lucca
In questa ampia lista, invece, ci sono tutti quei calciatori che difficilmente potrebbero essere della partita. O che, anche se partecipi del match, mantengono una bassa probabilità di fornire bonus, tanto da non valer la pena di occupare un posto nel vostro undici titolare. L’ultima parola spetterà al campo e a loro, per dimostrare che possono scalare le gerarchie in vista dei prossimi appuntamenti di campionato.