Fantacalcio, gli attaccanti per l’11ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Al termine delle gare dei sedicesimi di Coppa Italia, è tempo di pensare all’11°turno del nostro campionato. Giornata di Serie A che si apre con l’anticipo di venerdì 3 novembre alle 20:45 Bologna-Lazio. Si prosegue poi sabato 4 novembre con il derby campano alle 15, Salernitana-Napoli e con l’affascinante sfida delle 18 tra Atalanta e Inter. Sabato che si concluderà con Milan-Udinese. Nel lunch match di domenica 5 novembre alle ore 12.30 il Verona ospita il Monza. Alle 15 ci sarà Cagliari–Genoa, mentre alle 18 scenderanno in campo all’Olimpico Roma e Lecce. Concluderanno la domenica di campionato Fiorentina–Juventus, match ricco di storia. L’undicesima giornata terminerà con le gare delle 18:30, Frosinone-Empoli e quella delle 20:45, Torino-Sassuolo. Tante sfide interessanti, che porteranno a dover fare le giuste scelte per mettere in campo i migliori attaccanti al Fantacalcio in vista dell’11ª giornata di campionato.
Fantacalcio, 11ª giornata – Gli attaccanti top
Giroud, Immobile, Lautaro Martinez, Lukaku, Vlahovic
L’attaccante francese del Milan, Giroud, giocherà in casa contro l’Udinese. I bianconeri sono reduci dal cambio allenatore e, dunque, ancora dei giusti equilibri e del nuovo assetto portato da Cioffi. Dunque, potete affidarvi sul bomber rossonero, anche in ottica rigori. Immobile si è finalmente sbloccato la scorsa giornata contro la Fiorentina. Tutti i suoi fantallentatori gli chiedono continuità e contro il Bologna, seppur la partita sia tutt’altro che semplice, ci sentiamo di fare affidamento sulla punta italiana. Lautaro Martinez è impegnato a Bergamo contro l’Atalanta. Partita ostica? Sì. Lo teniamo fuori? Mai.
Lukaku, dopo la pessima prestazione a San Siro di settimana scorsa, avrà sicuramente voglia di tornare al gol in campionato. E il Lecce potrebbe essere la vittima perfetta per farlo. Vlahovic ha la classica partita dell’ex avanti a sé. Contro la Fiorentina, inoltre, spetterà al bomber bianconero vivere un ambiente infernale. Ma se la punta serba saprà fare forza di tutto ciò che lo circonderà, potremo sicuramente vedere grandi cose da lui.
Gli attaccanti su cui puntare
Dybala, Leao, Kvaratskhelia, Scamacca, Soulè
Dopo aver saltato le ultime 2 partite di campionato, Paulo Dybala dovrebbe essere pronto a tornare in campo. Come detto per Lukaku, anche per lui la gara contro il Lecce potrebbe rivelarsi ottimale per tornare al gol. Ed è anche rigorista. Leao non segna in campionato dalla 5ª giornata contro il Verona: che sia arrivato il momento di sbloccarsi di nuovo contro l’Udinese? Anche perché i bianconeri potrebbero subire la velocità del portoghese. Kvaratskhelia affronterà la Salernitana. È pur sempre un derby, ma i dribbling del talento georgiano potrebbero far impazzire la retroguardia della squadra allenata da Inzaghi.
Scamacca è un po’ un azzardo, ma sta vivendo un ottimo momento di forma dopo lo stop per infortunio. La gara offerta la scorsa settimana contro l’Empoli è stata devastante: che possa ripetersi contro una delle squadre che più lo ha cercato quest’estate, prima di approdare a Bergamo? Soulè: 5 gol segnati e 5 legni colpiti. Una continuità sottoporta che migliora di partita in partita. Gara in casa contro l’Empoli, che in difesa sta subendo molto. Bisogna aggiungere altro?
Fantacalcio, gli attaccanti schierabili nell’11ª giornata
Thuram, Zirkzee, Nico Gonzalez, Dia, Laurentié, Pinamonti, Krstovic, Sanabria, Ngonge, Petagna, Cheddira, Colombo, Lucca, Mota Carvalho, Raspadori, Caputo, Lookman, Pedro, Kean, Luvumbo, Karamoh, Pellegri, Piccoli, Cancellieri, Pavoletti, Simeone, Castellanos
Gli attaccanti scritti in questa lista sono tutti schierabili. Un po’ per la caratura del calciatore in sé, come ad esempio per i casi di Thuram e Nico Gonzalez, un po’ per la partita da affrontare, come per Pinamonti e Sanabria. Anche qualche nome che non dovrebbe partire titolare può essere schierabile, sperando in un bonus a gara in corso.
Gli attaccanti sconsigliati
Brekalo, Nzola, Belotti, Thauvin, Almqvist, Cabral, Stewart, Defrel, Karlsson, Sansone, Milik, Yildiz, Bonazzoli, Seck, Cruz, Djuric, Shomourodov, Caso, Cuni, Kvernadze, Kaio Jorge, Bidaoui, Retegui, Caprari, Maric, Deulofeu, Davis, Success, Brenner, Arnautovic, Sanchez, Azmoun, Abraham, Jovic, Okafor, Osimhen, Isaksen, Kouame, Beltran, Cambiaghi, Destro, Shpendi, Muriel, Touré
In questa ampia lista, invece, ci sono tutti quei calciatori che o non sono disponibili, o difficilmente potrebbero essere della partita. O ancora che, anche se partecipi del match, la possibilità di bonus è bassa, tanto da non valer la pena di occupare un posto nel vostro undici titolare. Starà a loro smentirci per scalare le gerarchie in vista delle prossime giornate.