Serie A, 7 ballottaggi da gestire bene per questa 26ª giornata
Come di consueto, si avvicina il weekend ed è di nuovo tempo di Serie A: occupiamoci nel dettaglio dei 7 ballottaggi più importanti da sciogliere in ottica Fantacalcio. Si comincia con il Derby della Mole tra Torino e Juventus in scena all’Allianz Stadium venerdì alle 20,45 per poi proseguire sabato sera all’Arechi di Salerno dove gli uomini del neo-tecnico Nicola proveranno a fermare il Milan di Pioli.
7 ballottaggi a cui fare attenzione
BELOTTI-SANABRIA (Torino) – A Torino si respirerà un’aria incandescente. Il derby di Torino è da sempre teatro di una sfida ricca di colpi di scena dove il carattere e l’agonismo sono sempre stati protagonisti. Per questo motivo, nonostante capitan Belotti sia rimasto fermo ai box a lungo e non abbi il ritmo partita, vi consigliamo di schierarlo titolare. Probabilmente subentrerà dalla panchina ma ci fidiamo di lui e della sua voglia di spaccare la partita, soprattutto contro i rivali bianconeri.
KESSIÈ-BENNACER (Milan) – Il Milan di Stefano Pioli vuole proseguire la sua corsa e rimanere in testa al campionato. Di fronte, però, avrà una squadra determinata che, dopo il recente cambio di allenatore, vorrà dare battaglia ai rossoneri. Nonostante le recenti tensioni con i tifosi per un rinnovo che non arriva, puntiamo comunque su Kessié e sulla sua fisicità in mezzo al campo. In una sfida che si preannuncia ricca di contrasti duri, l’ivoriano potrà fare la differenza, magari con qualche bonus (+3 su rigore?)
HENRY-NANI (Venezia) – Sfida delicatissima al “Penzo” di Venezia tra due squadre invischiate nella lotta per non retrocedere. Ci aspettiamo una battaglia su ogni palla, dove regnerà comunque l’equilibrio e non commettere sanguinosi passi falsi. Henry è da far partire titolare. Il gol manca da due giornate e crediamo che un giocatore con la sua esperienza e il suo carisma siano più indicati e facciano la differenza in partite come queste rispetto al portoghese, che manca ancora di continuità.
TRAORÈ-MATEUS HENRIQUE (Sassuolo) – Sassuolo chiamato all’impresa a San Siro contro la corazzata nerazzurra che ultimamente ha perso, però, qualche certezza. Dionisi ritrova il tridente delle meraviglie (Berardi, Raspadori, Scamacca) ma attenzione al trequartista ivoriano classe 2000, reduce da un’ottima prestazione, coronata anche da un gol, contro la Roma. La sua velocità e imprevedibilità crediamo possano rappresentare una spina nel fianco per la coppia Skriniar-De Vrij, ultimamente un po’ sottotono. Schieratelo senza ripensamenti
BETO-SUCCESS (Udinese) – Lasciato in panchina nella disastrosa trasferta di Verona, il numero 9 brasiliano ha voglia di riscatto e regalare nuovamente gioie e bonus ai suoi fantallenatori, come recentemente dichiarato in un’intervista. Nonostante dovrà vedersela con la difesa della Lazio che ultimamente se la sta cavando egregiamente, secondo noi va schierato titolare senza se e senza ma.
PAVOLETTI-JOAO PEDRO (Cagliari) – In questa giornata puntiamo su Pavoletti che, nelle ultime partite, ha dimostrato di essere on-fire. Joao Pedro partirà sicuramente titolare ma occhio che dovrà vedersela con due colossi come Koulibaly e Rrhamani. L’italo-brasiliano, reduce da un solo gol in 9 apparizioni in campionato e un rigore fallito, non sta vivendo di certo il suo miglior momento realizzativo. Ci azzardiamo a scommettere sul possibile +3 del bomber livornese classe ’88, che scalpiterà in panchina per entrare.
BARROW-ORSOLINI (Bologna) – Purtroppo bisogna constatare che il rendimento dell’attaccante gambiano è calato vertiginosamente. Con i suoi bonus a inizio stagione ha illuso i suoi fantallenatori e crediamo che ora sia impensabile un cambio di rotta con un ritorno a quei livelli. Orsolini, rigorista designato e tiratore dei calci piazzati, è una risorsa che non può essere lasciata fuori dal vostro 11 titolare, soprattutto contro una squadra come lo Spezia che ha dimostrato di essere molto traballante nelle ultime uscite.