Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 7 “panchinari” da schierare per la 28ª giornata

Fantacalcio, 7 “panchinari” da schierare per la 28ª giornata

Archiviata l’andata delle semifinali di Coppa Italia, la Serie A torna in campo per la 28a giornata: si parte venerdì con Inter-Salernitana e si conclude con la sfida scudetto di domenica sera tra Napoli e Milan. Il campionato è apertissimo ed entra nella fase cruciale, ma anche al fantacalcio i tre punti iniziano a diventare sempre più decisivi. Ogni scelta pesa tantissimo perché può valere la vittoria e una eventuale fuga in testa alla classifica, quindi diventano fondamentali anche i “panchinari”. Ve ne presentiamo 7 che potrebbero incidere pur ritagliandosi un solo spezzone di partita.

7 panchinari da schierare

JOAQUIN CORREA (Inter): il Tucu è un vero pupillo di Simone Inzaghi e ha appena recuperato da un infortunio. In vista dei tanti impegni consecutivi dell’Inter e con il mal di gol dell’ultimo mese, l’argentino potrebbe essere una soluzione letale a partita in corso contro la Salernitana. Schieratelo senza dubbi, anche se è preferibile coprirsi con una riserva sicura.

ARTHUR CABRAL (Fiorentina): il brasiliano parte dietro rispetto a Piatek, ma già contro il Sassuolo ha dimostrato di saper fare gol anche da subentrato. La Fiorentina cerca riscatto dopo la bruciante sconfitta in Coppa Italia, Cabral è un jolly di assoluto valore. Si può lanciare.

ELJIF ELMAS (Napoli): Spalletti stravede per lui, è un centrocampista in grado di spaccare le partite. Domenica il Napoli si gioca tanto per le sue ambizioni di scudetto e il macedone può garantire un contributo importante. Senza considerare che potrebbe anche partire dal primo minuto…

JORDAN VERETOUT (Roma): da top di reparto a seconda scelta, la parabola discendente di Veretout nella stagione giallorossa di Mourinho si può riassumere in questa frase. Sabato all’Olimpico arriva l’Atalanta e il centrocampista francese può rivelarsi fondamentale a seconda dell’andamento del match: voglia di rivalsa e propensione offensiva possono convincervi a dargli un’altra occasione?

GIUSEPPE PEZZELLA (Atalanta): quando si parla della Dea il presupposto di partenza è sempre il solito, ovvero che Gasperini ama sorprendere e le sue scelte spesso sono inaspettate. In sostanza, non esistono titolari sicuri, ma togliere il posto a Zappacosta non sembra proprio semplice. Pezzella però il suo spazio lo ha trovato e non è una scoperta l’importanza degli esterni nel 3-5-2 dell’Atalanta: la partita è difficile, ma se non avete ottime scelte in difesa, l’italiano può essere un piacevole azzardo.

MOISE KEAN (Juventus): falcidiata dagli infortuni, la Juventus continua a giocarsi le sue ambizioni europee con gli uomini contati. Dybala ha appena recuperato e Morata spende molte energie nella fase di non possesso, quindi una sostituzione apparentemente certa nel secondo tempo potrebbe concedere altri minuti a Kean (comunque in ballottaggio per una maglia da titolare). All’andata contro lo Spezia aveva sbloccato la partita, domenica potrebbe ripetersi per sfruttare la fiducia di Allegri.

ANDREA CONTI (Sampdoria): l’esterno italiano ha il vizio del gol e garantirebbe a Giampaolo un cambio modulo a partita in corso. Conti cerca conferme e sabato a Udine potrebbe avere una buona occasione: si può premiare, ma sempre coprendovi.

A cura di Antonio Solazzo