Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 18ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 18ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 18ª giornata

Alexis Saelemaekers, esterno della Roma (imago)

Le possibili sorprese al Fantacalcio su cui puntare nella 18ª giornata di Serie A: 5 giocatori su cui poter scommettere

Manca poco alla 18a giornata di Serie A, a tutti gli effetti l’ultimo turno del 2024, ed è quindi tempo di pensare alla formazione da schierare al Fantacalcio per chiudere in bellezza l’anno solare.

Ad aprire le danze saranno Empoli-Genoa e Parma-Monza sabato 18 dicembre alle 15:00, mentre l’ultimo match del turno sarà Bologna-Verona lunedì 30 dicembre alle 20:45.

Sarà una giornata ricca di partite importanti nelle posizioni alte di classifica: Lazio-Atalanta e Juventus-Fiorentina diranno molto sulla lotta al quarto posto, mentre Milan-Roma può essere un occasione di riscatto per le due delusioni di questo inizio di stagione.

È tutto pronto per la 18a giornata: andiamo dunque alla ricerca di 5 sorprese che potrebbero consentirvi di chiudere nel migliore dei modi quest’anno.

ALEXIS SAELEMAEKERS (ROMA): Il giocatore belga ritrova il Milan, squadre che ne detiene il cartellino e soprattutto Fonseca, che quest’estate si è speso pubblicamente affinché il duttile esterno rimanesse in rossonero. Il momento ottimo di Saelemaekers, unito alle motivazioni extra derivate dal volersi far notare, potrebbero essere due fattori che lo renderebbero una sorpresa di questa giornata di Serie A.

Fantacalcio, le possibili sorprese della 18ª giornata

DANIEL MALDINI (MONZA): Sul giocatore cresciuto in rossonero si è detto molto nell’ultimo periodo, e la convocazione in nazionale ha portato un grande interesse su di lui. Le prestazioni non sono però state all’altezza fin ora, con un solo gol all’attivo e tanti voti negativi. Il cambio di allenatore e una partita dove l’avversaria (Parma) potrebbe concedere diverse occasioni, potrebbero sancire per il figlio di Paolo un vero e proprio momento di svolta della stagione.

GAETANO ORISTANIO (VENEZIA): Il giovane centrocampista offensivo cresciuto nel vivaio dell’Inter è una delle (poche) note positive della squadra di Di Francesco in questo girone di andata. La sfida col Napoli appare proibitiva, soprattutto in considerazione della solidità dei ragazzi di Antonio Conte. Gli ultimi risultati degli azzurri, contestualmente all’infortunio di Buongiorno, potrebbero lasciare qualche chances al Venezia, che per altro non ha mai rinunciato a far gioco in ogni partita.

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 18ª giornata
Gaetano Oristanio, trequartista del Venezia (imago)

18ª giornata, chi schierare al Fantacalcio

ROBERTO PICCOLI (CAGLIARI): Il centravanti italiano “vanta” il primato nella statistica del maggior numero di grandi occasioni fallite: dato che certifica la comunque discreta produzione di azioni offensiva della squadra di Nicola. Malgrado l’avversario non sia dei migliori l’ex attaccante del Lecce potrebbe approfittare delle numerose assenze dei nerazzurri nel reparto difensivo. Se i sardi vogliono sperare di fermare gli uomini di Inzaghi, molto potrebbe dover passare dalla ritrovata freddezza di Piccoli.

MATTEO CANCELLIERI (PARMA): Le tante assenze tra le fila della squadra di Pecchia gli garantiscono minuti e occasioni. L’esterno offensivo di proprietà della Lazio ha messo a referto 2 sole reti in questa Serie A, ma in casa contro il Monza ultimo in classifica e reduce dal cambio di guida tecnica potrebbe sorprendere tifosi e fantallenatori.