Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 22ª giornata
Le possibili sorprese al Fantacalcio su cui puntare nella 22ª giornata di Serie A: 5 giocatori su cui poter scommettere
Aspettando la fine dei vari impegni europei di alcune squadre di Serie A, ci si avvicina sempre di più a un nuovo turno di campionato, giunto ormai alla 22ª giornata. Si inizierà venerdì 24 gennaio per terminare lunedì 27.
Ad aprile le danze sarà la delicata sfida salvezza tra il Torino e il Cagliari, in programma venerdì 24 gennaio alle ore 20:45. Il sabato di Serie A vedrà poi affrontarsi dapprima al Sinigaglia il Como e l’Atalanta alle ore 15, mentre alle 18 ci sarà l’acceso scontro del Maradona tra il Napoli e la Juventus. Empoli-Bologna a fungere invece da posticipo serale alle ore 20:45. Domenica sarà poi il turno di Milan e Parma all’ora di pranzo, mentre nel pomeriggio il programma offre la sfida tra Udinese e Roma alle ore 15 e Lecce-Inter alle 18. A chiudere la domenica sarà il match dell’Olimpico tra Lazio e Fiorentina alle ore 20:45. Serie A che terminerà lunedì 27 gennaio con le sfide salvezza tra Venezia e Verona alle ore 18:30 e tra Genoa e Monza alle ore 20:45.
Anche per i fantallenatori è tempo però di pensare alla miglior formazione da schierare per affrontare al meglio questo turno di Serie A. Queste le 5 sorprese su cui poter scommettere in vista della 22ª giornata di campionato.
AMIN SARR (VERONA): l’attaccante svedese nelle ultime settimane è riuscito a entrare nelle grazie di Paolo Zanetti, tanto da essere schierato con continuità nell’undici iniziale. Due gol cruciali per lui contro Parma e Bologna che hanno portato 6 punti preziosi ai gialloblù. Sempre nel vivo dell’azione grazie alla sua rapidità e qualità palla al piede, per il classe 2001 la sfida con il Venezia potrebbe essere un’altra occasione per trovare il bonus. Dategli fiducia.
Fantacalcio, le possibili sorprese della 22ª giornata
AKPA AKPRO (MONZA): Tornato al Monza dopo l’esperienza della scorsa stagione, l’arrivo dell’ivoriano ha portato una ventata d’aria fresca non solo dal punto di vista numerico. A giovare sono soprattutto le sue qualità nel palleggio e negli inserimenti senza palla. Una qualità che ha portato l’ex Lazio a rivelarsi uno degli uomini più pericolosi nelle ultime uscite per il Monza. Ecco perché, contro un Genoa che concede molto in fase difensiva, la sua intelligenza tattica può renderlo uno dei pericoli principali per la retroguardia rossoblù. Il consiglio è quello di schierarlo perché potrebbe sbloccarsi finalmente in ottica Fantacalcio.
RUI MODESTO (UDINESE): L’esterno classe 1999 si sta ritagliando piano piano il proprio spazio all’interno dell’Udinese, complici anche gli infortuni dei suoi compagni di reparto che ne stanno permettendo un uso sempre più frequente. Nella sconfitta con il Como, Rui Modesto è riuscito comunque a mettere in luce le sue qualità. Dotato di una buona gamba, al Sinigaglia è riuscito a rendersi pericoloso in più di un’occasione. Seppur la partita contro la Roma non sia delle migliori, per Rui Modesto potrebbe essere l’occasione per scalare le gerarchie di Runjaić. Merita un’occasione.
22ª giornata, chi schierare al Fantacalcio
SEAD KOLASINAC (ATALANTA): sin dal suo arrivo a Bergamo ha portato con sé quell’esperienza internazionale che nel reparto difensivo nerazzurro mancava. Giocatore molto duttile, la filosofia di Gian Piero Gasperini riesce a esaltare in maniera egregia quelle che sono le sue qualità, tra cui l’inserimento senza palla e il gioco aereo. Con un’Atalanta che crea molto sul piano offensivo, il consiglio è quello di non privarvi del bosniaco. Contro la non molto solida difesa del Como può trovare il suo primo gol in campionato, magari da calcio piazzato, la specialità della casa per i nerazzurri.
EMANUELE VALERI (PARMA): pedina inamovibile di Fabio Pecchia, Emanuele Valeri è un giocatore molto attento in copertura durante gli attacchi avversari. La sua velocità e qualità tecnica gli permettono di portare problemi soprattutto con dei cross molto tagliati in area di rigore. Contro una corsia di destra non impeccabile come quella del Milan, per l’ex Frosinone si potrebbero aprire le porte di un altro bonus da aggiungere al gol e ai due assist messi a referto da inizio stagione. Il consiglio è di schierarlo.