Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 13ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 13ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 13ª giornata

Matias Soulé, attaccante Roma (imago)

Cinque possibili sorprese al Fantacalcio su cui scommettere nella 13ª giornata di Serie A: 5 giocatori su cui poter puntare

Finita la sosta per le nazionali è già tempo di immergersi nella 13ª giornata del campionato di Serie A che si aprirà sabato 23 novembre con Verona-Inter alle ore 15:00 a cui seguirà il big match delle 18:00 tra Milan e Juventus e poi Parma-Atalanta delle ore 20:45.

5 big sono aggrovigliate in 1 solo punto, col Milan che, con una gara da recuperare osserva da una distanza di sicurezza. Un campionato più equilibrato del previsto in cui i numerosi impegni europei stanno condizionando il rendimento di tutte le squadre.

Anche nella parte bassa della classifica non sembrano esserci squadre che potrebbero mollare la presa troppo presto. In una Serie A dove ognuno può dire la sua proviamo a scoprire le 5 possibili sorprese su cui puntare per questa giornata.

ROBERTO PICCOLI (CAGLIARI) – Nell’ultima gara contro il Milan all’ex Atalanta è mancato soltanto il gol. Lo aveva anche trovato in realtà, ma una sua leggera posizione di fuorigioco gli ha negato la gioia. Potrebbe essere il momento giusto per sbloccarsi. Piccoli sembra scalpitare e la piena fiducia riposta in lui da Nicola potrebbe offrirgli le condizioni giuste per esprimersi al meglio. In più la difesa del Genoa con 22 gol subiti è tra le peggiori del campionato: potrebbe essere la sua giornata.

Fantacalcio, le possibili sorprese della 13ª giornata

MATIAS SOULÈ (ROMA) – La stagione dell’ex Frosinone non è iniziata nel migliore dei modi. La permanenza di Dybala gli ha tolto lo spazio di cui aveva bisogno per valorizzarsi e il caos sulla panchina giallorossa ha soltanto contribuito a destabilizzare la situazione. L’arrivo di Claudio Ranieri potrebbe far tornare la tranquillità e con Dybala, Baldanzi e Pellegrini acciaccati quella col Napoli potrebbe tramutarsi in un’opportunità di riscatto per l’argentino.

NIKOLA KRSTOVIC (LECCE) – È incredibile come il giocatore che ha tentato più tiri in tutto il campionato sia riuscito a trovare il gol soltanto 2 volte. Il cambio di allenatore potrebbe rappresentare la scossa necessaria per tornare sulla retta via. Giampaolo è sempre stato abile nell’aiutare i suoi attaccanti a fare gol e un centravanti di razza come Krstovic potrebbe essere l’ennesimo della lista. Quella contro il Venezia può essere la sua gara.

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 13ª giornata
Nikola Krstovic, attaccante Lecce (imago)

13ª giornata, chi schierare al Fantacalcio

GAETANO ORISTANIO (VENEZIA) – L’ex Inter e Cagliari è sempre più centrale nel Venezia ed il suo rendimento al fantacalcio sta subendo una crescita importante. Nelle ultime 6 gare Oristanio ha trovato 1 gol e 2 assist e la sfida contro il nuovo Lecce di Giampaolo potrebbe rappresentare il palcoscenico giusto per dare continuità a questo momento positivo.

JESPER KARLSSON (BOLOGNA) – Arrivato nella scorsa stagione a Bologna come un possibile crack lo svedese non è mai riuscito a mostrare le sue qualità. Prima non sembrava adatto all’idea di gioco proposta da Thiago Motta ma ora potrebbe essere arrivato il momento per trovare spazio. Con Ndoye infortunato, Karlsson potrebbe partire titolare nella gara contro la Lazio. Il gol nell’ultima gara contro la Roma potrebbe aver sbloccato un giocatore dal potenziale ancora inespresso.