Fantacalcio, 5 giocatori sottovalutati da chiedere negli scambi
5 giocatori sottovalutati da provare a chiedere negli scambi al Fantacalcio prima dell’8ª giornata del campionato di Serie A
Nel mondo del Fantacalcio, la capacità di osservare il momento di forma dei calciatori e riuscire a capire quando è l’occasione giusta di puntarci, può fare la differenza tra una stagione mediocre e una vittoria finale.
Alcuni giocatori, nonostante un rendimento iniziale altalenante, stanno finalmente dimostrando tutto il loro vero potenziale. Molti hanno un ruolo chiave all’interno delle loro squadre, ma non si sono ancora valorizzati come meritano durante l’inizio della stagione.
Dunque, la capacità di esplorare oltre ai soliti nomi più in voga è fondamentale per ottenere un vantaggio sui propri avversari.
Ecco una lista di 5 calciatori i quali, al momento, sono sottovalutati nella tua lega e che puoi andare a prendere negli scambi per provare a dare una svolta alla stagione.
I 5 giocatori sottovalutati
KIALONDA GASPAR (LECCE): Ad inizio anno sembrava il difensore low cost per eccellenza, il Lecce però adesso ricopre una delle ultime posizioni della classifica. L’angolano potrebbe aver perso, dunque, l’hype che si portava dietro da inizio agosto e qualcuno lo sottostimerà. Certo, non sarà il Buongiorno o il Bastoni di turno, ma siamo fiduciosi che la squadra di Gotti saprà riprendersi da questo periodo negativo e aiutare anche Gaspar a segnare qualche gol in campionato (ancora fermo a 0). La sua dominanza sui duelli aerei non è in discussione.
FAUSTINO ANJORIN (EMPOLI): Nelle ultime quattro gare, è stato schierato dal primo minuto per ben tre volte, sfoderando prestazioni di alto livello. Anjorin può essere impiegato come mezz’ala in un centrocampo a tre o nei due mediani davanti la difesa, poco cambia. D’Aversa ha individuato nell’inglese un nuovo punto di riferimento per l’Empoli. La sua presenza fisica è notevole, mostra una capacità invidiabile nel tiro in porta e ha già fornito un assist nella partita contro il Cagliari. Siamo certi nel dire che non abbia ancora mostrato tutto ciò di cui è in grado.
MATTEO PESSINA (MONZA): Il centrocampista ex Atalanta sta soffrendo il pessimo inizio di campionato della propria squadra. Nei primi due anni a Monza ha segnato 11 reti totali in Serie A, adesso è ancora a secco. Così come per il sopracitato Gaspar, vogliamo pensare che per la squadra di Nesta il bello deve cominciare adesso e Pessina saprà dare sicuramente il proprio contributo, sia in termini di prestazioni che in bonus al Fantacalcio.
Fantacalcio, gli attaccanti sottovalutati
SEBASTIANO ESPOSITO (EMPOLI): Dopo anni di gavetta in Serie B fra Bari, Venezia e Sampdoria, l’attaccante classe 2002 adesso sembra pronto a lasciare il segno anche nella massima categoria. Per D’Aversa è (quasi) un calciatore imprescindibile, fino ad adesso 5 partite da titolare su 7, con 2 gol all’attivo. La concorrenza nel reparto offensivo non manca, con Colombo, Solbakken e Pellegri pronti a insidiarlo, motivo per cui potrebbe perdere appeal agli occhi dei fantallenatori. L’ex Inter però, sembra avere qualcosa in più. Occhio che potrebbe arrivare anche alla doppia cifra in campionato.
ANTONIO SANABRIA (TORINO): Con l’infortunio di Zapata, molti vireranno su Adams e Vlasic come nuove prime scelte per l’attacco. Noi andiamo forte su Sanabria, il quale è ormai un senatore dello spogliatoio granata e ha già fatto vedere grandi cose se schierato da titolare con continuità. Due anni fa giocò la maggior parte delle sfide dal primo minuto e arrivò a 12 centri stagionali.