Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 giocatori su cui puntare dopo la sosta

Fantacalcio, 5 giocatori su cui puntare dopo la sosta

Fantacalcio, 5 giocatori su cui puntare dopo la sosta

Giacomo Raspadori, Napoli (Imago)

Dopo la sosta nazionali, hanno un calendario favorevole: 5 giocatori su cui continuare a puntare al fantacalcio

In attesa che finisca la pausa nazionali, la Serie A è pronta al rush finale, decisivo per decretare i piazzamenti in classifica.

9 giornate in cui si deciderà: Scudetto, zona Europa e lotta salvezza. Con 27 punti in palio e tanti scontri diretti all’orizzonte, tutto è ancora possibile, non sono escluse sorprese.

Anche al Fantacalcio la lotta entra nel vivo, ecco 5 giocatori che possono garantirvi lo sprint finale, complice il calendario favorevole:

PATRICK CUTRONE (COMO) – Alla squadra di Fabregas è rimasto un solo big match, tra l’altro all’ultima giornata, per il resto affronterà solamente squadre della parte destra della classifica, 8 scontri diretti per garantirsi la salvezza. Cutrone si è rivisto in campo solo all’ultima contro il Milan, dopo ben 5 panchine di fila, ha bisogno di ritrovarsi e il Como ha bisogno dei suoi goal. Dopo la sosta non ci sarà Nico Paz, motivo in più per credere nel centravanti.

Fantacalcio, 5 giocatori su cui puntare dopo la sosta

TOMAS SUSLOV (VERONA) – Lo sappiamo, è difficile dare fiducia a chi ancora non ha portato bonus in stagione, ma le sue prestazione sono in rialzo e solo il VAR gli ha negato la gioia del goal allo Stadium di Torino. La squadra di Zanetti ha bisogno di ottenere punti salvezza e per farlo ha bisogno delle giocate dello sloveno. In casa sono rimasti 5 scontri diretti (Parma, Genoa, Cagliari, Lecce, Como) in cui il trequartista può aggiornare il suo score, e anche le trasferte con Torino ed Empoli non sono così proibitive.

GIACOMO RASPADORI (NAPOLI) – L’infortunio di Neres gli ha aperto le strade e lui si è fatto trovare pronto, il bottino dice 3 goal nelle ultime 5 partite ed un’ottima sintonia con Lukaku. Il Napoli insegue l’Inter per il sogno Scudetto, e ha un disperato bisogno dei goal dei suoi centravanti per farlo. Nonostante il rientro di Neres, dopo la sosta, Conte sembra intenzionato a continuare con Raspadori ed il 3-5-2. Tolte Milan e Bologna, il Napoli giocherà con sole squadre della parte destra della classifica, impossibile non schierare un Raspadori in formato super.

Fantacalcio, 5 giocatori su cui puntare dopo la sosta
Sebastiano Esposito, Empoli (imago)

Fantacalcio, 5 giocatori su cui puntare dopo la sosta

SEBASTIANO ESPOSITO (EMPOLI) – 8 centri finora in campionato, ma uno solo nel 2025, troppo poco per un attaccante con quelle caratteristiche. L’Empoli non vince da ben 12 turni di campionato, per lasciare il terz’ultimo posto in classifica occorre invertire la rotta, per questo si affiderà alle giocate del numero 99. Como, Cagliari, Venezia, Parma, Monza e Verona, sono queste le gare in cui schierare l’attaccante, da non sottovalutare anche gli impegni con Fiorentina e Lazio, che saranno impegnate sul fronte europeo e potrebbero lasciare qualche punto per strada.

ROBERTO PICCOLI (CAGLIARI) – Nell’ultime ore è proliferata la voce di una possibile convocazione in Nazionale, complice il buon rendimento in campionato. Il Cagliari ha bisogno dello sprint salvezza, le gare contro Monza, Empoli, Verona, Udinese, Como e Venezia possono essere quelle giuste per lasciare il segno.