Fantacalcio, 4 giocatori pronti a rinascere con l’anno nuovo
Fantacalcio, 4 giocatori che potrebbero riscattarsi nella seconda fase della Serie A 2024/2025: non scambiateli
Come ogni anno, al termine della prima fase di stagione, arriva il momento di fare un bilancio e pianificare l‘asta di riparazione del Fantacalcio. Una tappa cruciale per correggere gli eventuali errori di valutazione commessi e migliorare la rosa in vista della seconda parte del campionato.
In quest’ottica, ci sono giocatori che possono tornare protagonisti dopo un inizio di Serie A sottotono. La seconda parte del campionato è spesso ricca di sorprese e opportunità da sfruttare.
Sappiamo quanto sia facile sbagliare qualche scelta durante l’asta iniziale o sottovalutare alcuni giocatori. Per questo motivo, abbiamo deciso di svelarvi i 4 giocatori che potrebbero rinascere nei prossimi mesi, dopo il giro di boa del nostro campionato.
Puntate gli occhi su di loro per non lasciarvi sfuggire occasioni preziose o, nel caso in cui li aveste già nella vostra squadra, dategli un’altra occasione.
Fantacalcio, 4 giocatori in cerca di riscatto
Theo Hernandez (Milan): Il terzino rossonero non ha di certo soddisfatto le aspettative finora. Pur avendo contribuito con 2 gol e 2 assist, il suo rendimento è stato altalenante, mancando di continuità nei voti. In 13 partite disputate, ha raccolto 5 insufficienze, con due pesanti “4” in pagella, segnale di un momento di evidente tensione in campo. I livelli di eccellenza delle scorse stagioni, al momento, sembrano lontani ed è per questo che potrebbe essere scelto come pedina di scambio di lusso a gennaio nelle aste di riparazione. Quello che noi vi consigliamo è di tenerlo, per dargli una seconda occasione nella seconda fase di campionato: il laterale difensivo francese è un talento per palati fini che cerca di ritrovare sé stesso, e lo ha già dimostrato nelle ultime due stagioni prima dell’arrivo di Fonseca.
Andrea Colpani (Fiorentina): Nella sorprendente stagione della Fiorentina Colpani rappresenta una piccola delusione. La sua media voto non arriva alla sufficienza e nelle 15 partite in cui ha ottenuto una valutazione è riuscito a trovare soltanto 2 gol, entrambi contro il Lecce, e 1 assist. Troppo poco per un giocatore così talentuoso portato a Firenze dall’allenatore che lo ha fatto esplodere. Nelle ultime giornate Palladino lo ha tenuto in panchina e la sua quotazione si è abbassata, ma con gli impegni in Conference League ad infittire il calendario potrebbe riuscire a ricavarsi ancora uno spazio importante nel gioco dela viola. Il suo talento ha bisogno di cura e pazienza, abbiatela anche voi con Colpani.
Le possibili sorprese del 2025 al Fantacalcio
Teun Koopmeiners (Juventus): Arrivato come il grande acquisto del mercato estivo bianconero, l’ex centrocampista dell’Atalanta ha finora soddisfatto più le richieste tattiche di Thiago Motta che gli appetiti dei fantallenatori. Con 1 solo gol fatto e 3 assist la sua fantamedia si alza leggermente a 6,42, dati che fanno rabbrividire di fronte al 7,53 con cui ha concluso la scorsa stagione. Ma uscire dal sistema di gioco dell’Atalanta per ambientarsi in quello di Thiago Motta è un lavoro che richiede tempo e costanza. Gli infortuni non lo hanno sicuramente aiutato ma ora che sembra aver messo da parte gli acciacchi anche il suo rendimento ha iniziato a crescere. Il 2025 può essere il suo anno.
Lorenzo Pellegrini (Roma): Quello giallorosso non è un ambiente facile da sostenere soprattutto se sei nato nella capitale e indossi la fascia da capitano. Nel naufragio della Roma degli ultimi mesi il rendimento di Pellegrini è crollato vertiginosamente. La sua fantamedia di 5.62, condita da 1 solo assist e 0 gol, sembra assurda se associata a un giocatore del suo talento. Le critiche lo hanno sicuramente abbattuto ma con l’arrivo di Ranieri le cose potrebbero cambiare. Il gol segnato contro il Braga in Europa League, e la sua esultanza rabbiosa, potrebbero rappresentare l’immagine di un giocatore che ha soltanto bisogno di ritrovare la giusta serenità per tornare a esprimere le sue qualità: non abbiate fretta e tenetelo.