Come sempre quando finisce la prima fase di stagione, arriva il fatidico momento di tirare le somme e prepararsi all’asta di riparazione del Fantacalcio. Siccome spesso capita di fare errori abbiamo stilato una serie di articoli in grado di darvi una mano in queste situazioni. Qui vi proponiamo, sempre in ottica Fantacalcio, i 5 giocatori che potrebbero rinascere nella seconda parte di campionato.
MARIO RUI: Il terzino del Napoli ha iniziato la sua stagione sottotono rispetto alle aspettative. Ovviamente bisogna considerare il recente infortunio che ha avuto, ma gli azzurri hanno avuto diverse difficoltà nelle prime partite di campionato. Il giocatore portoghese, infatti, non è stato l’unico a deludere i propri tifosi e fantallenatori. Ricordiamoci che nella passata stagione è stato fondamentale con 6 assist e prestazioni di alto livello che hanno sicuramente contribuito alla vittoria finale l’anno passato. Da poco è tornato dall’infortunio e ha anche siglato il suo primo assist in campionato. Non sarà certo l’ultimo e quindi bisogna assolutamente dargli fiducia.
ARMAND LAURIENTÈ: L’esterno francese del Sassuolo ha tutte le possibilità per riscattarsi nelle prossime partite. L’anno scorso ha stupito grazie alle 7 reti e 6 assist in stagione. Quest’anno non è partito bene e ha segnato un solo gol, ma nelle ultime gare è parso più vivace e volenteroso di mettersi in mostra. La speranza che possa tornare a portare bonus per i propri fantallenatori è più che concreta.
DAN NDOYE: Il giocatore è arrivato quest’anno dal Basilea e ci ha messo un po’ per inserirsi nel sistema di gioco di Thiago Motta. In questa prima parte di campionato, Orsolini si è ripreso il posto da titolare grazie alle ottime prestazioni. Con l’infortunio dell’esterno italiano (tornato pienamente a disposizione), Ndoye ha avuto la possibilità di mettersi in mostra. Attenzione, con l’infortunio tornerà nel mese di febbraio, man non fate l’errore di scambiarlo. Una volta rientrato può rappresentare l’arma in più di Thiago Motta.
LUIS ALBERTO: Il fantasista spagnolo è una delle delusioni tra i big del nostro campionato. In queste prime giornate non ha dimostrato il suo valore e l’ultimo gol segnato il 21 ottobre ne è la prova. Inoltre un giocatore che fa degli assist il suo punto forte, non può permettersi di averne solo uno dopo 15 partite. Nei prossimi mesi, una volta guarito dall’infortunio, nulla gli impedisce di caricarsi i biancocelesti sulle sue spalle e di tornare tra le prime posizioni a suon di gol e assist.
M’BALA NZOLA: L’attaccante dei viola non ha ancora trovato la miglior condizione. Anche il suo compagno di reparto Beltran era in difficoltà, ma ultimamente si sta riscattando con gol e buone prestazioni. L’ex attaccante dello Spezia, l’anno scorso, aveva incantato i suoi fantallenaori grazie alle 13 reti. Quest’anno, invece, ha segnato un solo gol che di certo non ripaga i propri tifosi. Nonostante ciò è un giocatore che conosce bene la Serie A e nei prossimi mesi può invertire la rotta e tornare ai livelli della passata stagione.