Dopo una lunga annata di Serie B, le neopromosse in Serie A sono state Frosinone, Genoa e Cagliari. Un trio di squadre piuttosto strutturate, che tornano nella massima serie, due delle quali a un solo anno di distanza dall’ultima retrocessione. In vista della prossima asta al fantacalcio, vi consigliamo i 5 migliori giocatori delle tre neopromosse su cui puntare.
GIUSEPPE CASO (Frosinone) – Dal punto di vista tecnico è stato uno dei migliori dell’intero campionato di Serie B. Un giocatore rapido, abile nell’uno contro uno e con una buona confidenza con la porta, come dimostrano i 9 gol in campionato, conditi da 4 assist. Listato attaccante, nei primi tre match non è ancora riuscito a regalare bonus, complice anche l’attivo ballottaggio con i nuovi arrivati Cheddira e Kaio Jorge. Il classico profilo low-cost che potrebbe emergere all’improvviso e diventare una rivelazione al fantacalcio.
ALBERT GUDMUNDSSON (Genoa) – Il classe ’97 islandese è stato il leader tecnico del Genoa di Alberto Gilardino nell’ultimo anno in Serie B. Classe e qualità sia partendo da posizione laterale che tra le linee. I suoi numeri parlano da soli: 11 gol e 5 assist. Listato come centrocampista, la sua propensione decisamente offensiva può essere un’occasione, considerando anche la voglia del giocatori di mettersi in mostra in Serie A e il duo che può formarsi con il compagno di reparto Malinovskyi.
BORIS RADUNOVIC (Cagliari) – La stagione della consacrazione per il portiere croato che ha raccolto egregiamente l’eredità di Cragno, rivelandosi un punto di riferimento per il Cagliari di Ranieri. Nel corso della scorsa stagione i suoi interventi hanno contribuito a riportare in alto il club sardo ma nella finale playoff contro il Bari si è decisamente superato: rigore parato a Cheddira nell’andata all’Unipol Domus e tanti altri interventi straordinari che hanno regalato la promozione al Cagliari. L’esordio in Serie A è stato positivo: clean sheet e 6,5. Nonostante l’errore contro il Bologna nel gol di Fabbian, resta un low-cost da tenere in considerazione alla prossima asta.
MATIAS SOULÉ (Frosinone) – Il gioiellino della Juventus è approdato alla corte del Frosinone nelle ultime giornate di calciomercato assieme ai suoi ex-compagni in bianconero Barrenechea e Kaio Jorge. Tra i tre, l’estro e la continuità fisica del talento argentino potrebbero essere determinanti per puntare su di lui al vostro Fantacalcio. Nei ciociari, Soulé andrà alla ricerca del minutaggio che alla Juventus non avrebbe avuto, essenziale per attirare l’attenzione del club che l’ha ceduto in prestito e della nazionale maggiore argentina. La prima da titolare alla terza giornata ha portato ad un 6,5 sporcato da un’ammonizione, ma il classe 2003 ha fatto vedere subito buone cose. Un’occasione se preso a pochi crediti in quanto, se dovesse esplodere, potrebbe diventare elemento che sposta gli equilibri nelle vostre rose.
MATEO RETEGUI (Genoa) – L’attaccante italo-argentino è arrivato dall’Argentina e nelle prime uscite è partito bene con il Genoa: doppietta in Coppa Italia e un gol in campionato nella vittoria contro la Lazio. Nella formazione di Alberto Gilardino sarà lui il centravanti titolare dell’attacco dei rossoblù, supportato dal talento di Gudmundsson e dal nuovo arrivato Malinovskyi. Serviranno certamente i suoi gol per cercare e trovare l’obiettivo salvezza. Inoltre, Retegui avrà la possibilità di mettersi in vetrina anche in ottica nazionale azzurra.