La prima metà di campionato è ormai terminata e possiamo tirare le somme in vista dell’asta di riparazione. Le delusioni di inizio stagione sono state diverse ed è giusto capire chi cedere e chi, invece, tenere in squadra.
FABIO QUAGLIARELLA (Sampdoria) – I 38 anni pesano e anche un bomber come Fabio Quagliarella inizia a sentirli. Le sue prestazioni sono calate a vista d’occhio, i bonus fanno fatica ad arrivare e ha anche perso la maglia da titolare riservata a Gabbiadini e Caputo.
JOSÉ MARIA CALLEJON (Fiorentina) – Anche per lui l’età sta iniziando a farsi sentire. Ha calato un po’ i ritmi e Italiano preferisce giocatori giovani e scattanti come Sottil e Nico Gonzalez. Con l’arrivo di Ikoné inoltre, lo spagnolo rischia di avere sempre meno spazio. Potete provare a scambiarlo.
MIKKEL DAMSGAARD (Sampdoria): In questa lista ci finisce anche il giovane danese. Questa per lui, dopo un ottimo europeo, sarebbe dovuta essere la stagione della consacrazione. Le statistiche, invece, affermano il contrario: in 7 presenze non ha portato nemmeno un bonus, recapitando solo un malus con un’ammonizione. Ci si aspettava sicuramente di più dal ventunenne.
ROBERTO SORIANO (Bologna): La scorsa stagione, a questo punto del campionato aveva 7,53 di fantamedia, ad oggi 5,70. In 17 presenze ha portato ai propri fantallenatori solo un complessivo di +2, troppo poco se consideriamo i bonus passati. Vi consigliamo, dunque, di cederlo in uno scambio a due giocatori.
NWANKWO SIMY (Salernitana): Sembra un altro calciatore da quando ha vestito i colori granata di Salerno. Con il Crotone aveva superato i 20 gol stagionali, mentre, ad oggi, il calciatore ha trovato la via del gol in appena un’occasione, portando la sua fantamedia a 5,97. Vi consigliamo di puntare su altri attaccanti e di cedere il giocatore in questa finestra di mercato.