Fantacalcio, 5 giocatori che stanno deludendo le aspettative
Cinque giocatori che in questo avvio di stagione non hanno sicuramente mantenuto le aspettative su di loro
I campionati attualmente sono fermi per via delle pause delle Nazionali, con l’Italia di Luciano Spalletti impegnata nelle sfide di Nations League. Le Nazionali del continente africano e di quello americano invece faranno rispettivamente le qualificazioni per la Coppa d’Africa, e le qualificazioni per il prossimo Mondiale in programma nel 2026.
Il nostro campionato, con la Serie A, riprenderei infatti solamente sabato 19 ottobre con le prime due partite dell’8ª giornata che saranno rispettivamente Genoa-Bologna e Como-Parma, entrambe programmate per le ore 15:00.
Quelli che sicuramente non si fermano, sono gli appassionati del Fantacalcio. Sempre pronti a trovare la formazione giusta per arrivare alla vittoria. Ed in questo articolo andiamo a vedere chi in questo avvio di stagione non ha performato al massimo.
Andrea Colpani (FIORENTINA): Fortemente voluto dal suo attuale allenatore della Fiorentina, Andrea Colpani, è forse il centrocampista della viola che in questo avvio di stagione sta performando meno. Palladino lo conosce molto bene, visto che lo ha allenato al Monza per 2 anni. Il nuovo ruolo, e magari anche la nuova città e le alte aspettative, non stanno facendo sicuramente giocare al meglio l’italiano. La piazza è sicuramente più importante e complessa rispetto a quella biancorossa. Fin qui Colpani ha giocato tutte e sette le partite di Serie A, 6 da titolare. Non è mai però riuscito ad essere protagonista del centrocampo, è infatti fermo ancora a quota zero assist e zero gol.
Fantacalcio, 5 giocatori che hanno deluso fin ora
Nicolò Zaniolo (ATALANTA): L’attaccante italiano, appena chiamato da Spalletti per sostituire lo squalificato Pellegrini, è arrivato quest’estate all’Atalanta. Dopo l’avventura alla Roma durata ben quattro anni per lui si sono aperte le porte del club turco del Galatasaray. In Turchia però Zaniolo non riesce ad essere incisivo, e nella stagione 2023-2024 passa in prestito secco all’Aston Villa. Neanche in Premier League con Unay Emery sulla panchina riesce a dimostrarsi decisivo. Adesso il ritorno in Italia, alla corte di Gasperini. Un nuovo inizio per rilanciare l’attaccante italiano. Un avvio di stagione che non sta sicuramente ripagando le aspettative che c’erano su di lui. Appena 53 minuti giocati con la maglia nerazzurra, colpa anche di alcuni problemi fisici. Veramente poco per Zaniolo che sicuramente sta deludendo le aspettative su di lui.
Matias Soulé (ROMA): Arrivato a Roma quest’estate dalla Juventus per una cifra vicina ai 26 milioni di euro, Matias Soulé, per ora sta deludendo i tifosi giallorossi ed i suoi Fantallenatori che hanno scommesso su di lui. L’attaccante argentino è ancora molto giovane, appena 21 anni, ma sicuramente in quei 390 minuti giocati poteva fare meglio. Ancora a secco sia di gol che di assist per l’ex Juventus.
Altri tre giocatori su cui si puntava all’inizio della stagione
Fikayo Tomori (MILAN): Il centrale inglese doveva essere il punto fermo della difesa del nuovo Milan di Paulo Fonseca, per ora sembrerebbe non essere così. Basti pensare alla sua ultima partita di campionato contro la Fiorentina, si è reso protagonista in negativo di un intervento mancato sul rilancio di De Gea verso Guðmundsson, che permesso la squadra di Palladino di vincere contro i rossoneri per 2-1. Tomori ci ha sempre abituato ad ottime prestazioni, ma fin qui in questo inizio di stagione l’ex Chelsea non sta sicuramente mantenendo le aspettative che c’erano su di lui. L’inglese, però, rimane comunque un punto fermo per Fonseca, nonostante magari non stia rendendo al 100%. Ha disputato infatti sei partite su sette nel nostro campionato senza essere mai sostituito, facendo così salire il suo minutaggio a 540 minuti complessivi su 630.
Douglas Luiz (JUVENTUS): Il centrocampista brasiliano è arrivato nell’ultima sessione di calciomercato alla Juventus. L’entusiasmo ha invaso il mondo bianconero la scorsa estate con una serie di colpi roboanti, destinati a regalare a Thiago Motta una rosa competitiva. L’entusiasmo ben presto però per un giocatore in particolare, si è trasformato in delusione. Negli ultimi due mesi, Douglas Luiz ha infatti faticato davvero tanto, giocando solamente il 14% di partite da titolare in Serie A e non mettendo a referto né un gol, né un assist fino a questo momento. C’è ancora tanto tempo per riscattarsi, soprattutto perché il brasiliano si deve adattare al nuovo campionato, ma sicuramente non è un inizio che promette bene.