Consigli Fantacalcio

Serie A, 5 giocatori che potrebbero sorprendere nel finale di stagione

Venerdì sera inizierà la 30ª giornata di Serie A con l’anticipo tra Sassuolo e Spezia. Il campionato è ancora apertissimo in tutte le battaglie – scudetto, Europa e salvezza – e da qui al termine sarà molto importante portare a casa più punti possibili per centrare i propri obiettivi. Così come la Serie A, anche il fantacalcio sta dunque giungendo al termine e per le ultime otto gare è vietato sbagliare.

Molto dipenderà dalle nostre scelte di formazione e sarà fondamentale non dimenticarsi nessuno per evitare di lasciare bonus in panchina. In vista dello sprint finale, abbiamo selezionato 5 giocatori che potrebbero essere decisivi per le proprie squadre e per i fantallenatori.

5 giocatori da schierare per il finale

ALVARO MORATA (Juventus) – Forse non è necessario nominarlo, ma viste le tantissime critiche ricevute nel corso della stagione lo menzioniamo. Dall’arrivo di Dusan Vlahovic, il 9 bianconero è letteralmente rinato, sia a livello di prestazioni che a livello di bonus. Dall’arrivo del serbo ha trovato 3 gol e 2 assist. È reduce da 3 gol in due partite e ciò può dargli la carica giusta per far sperare nel miracolo al popolo bianconero.

VICTOR OSIMHEN (Napoli) – Partito col botto nelle prime 6 giornate, il rendimento dell’attaccante nigeriano è calato anche a causa del brutto infortunio rimediato a novembre. Dopo due partite a secco di bonus, con Lazio e Napoli, il centravanti azzurro ha trovato una straordinaria doppietta che ha mandato ko il Verona. Se il Napoli crede ancora nello scudetto è grazie a Osimhen, a cui verrà chiesta continuità per le ultime 8 gare.

GIANLUCA SCAMACCA (Sassuolo) – Non è di certo una novità, dal momento che ha segnato 12 gol in campionato, ma il Sassuolo avrà bisogno di Scamacca in questo finale. Raspadori e Berardi stanno dando segnali di stanchezza, ma il numero 91 continua a portare a casa bonus: 3 gol nelle ultime 4. Il Sassuolo si vuole regalare un finale di stagione divertente e Scamacca avrà voglia di concludere in bellezza un campionato pressoché perfetto.

ANDREA BELOTTI (Torino) – Se con Morata, Osimhen e Scamacca eravamo un po’ più sicuri, questa è una vera e propria scommessa. Andrea Belotti è tornato e Juric sta puntando su di lui. Esclusa la partita con il Venezia, in cui ha giocato appena 19 minuti, il gallo è tornato a cantare nel derby con la Juve e contro il Cagliari nel turno successivo. A secco con Bologna e Inter, in cui però c’è stata la prestazione. Scommessa interessante per il finale.

LUCAS TORREIRA (Fiorentina) – Fino ad ora abbiamo parlato di attaccanti, ma tra le sorprese del finale potrebbe esserci anche il centrocampista della Fiorentina Lucas Torreira. Ha trovato il gol contro il Bologna, ma la cosa che ha colpito maggiormente sono le prestazioni delle ultime settimane. Benissimo con la Juve in Coppa Italia, in cui ha messo in seria difficoltà Arthur, e con l’Hellas Verona in campionato, in cui è andato vicino al gol due o tre volte. Molto bene anche con il Bologna. Se dovesse andare avanti così, sarebbe sicuramente un valore aggiunto per la nostra rosa.

A cura di Federico Bompieri

Published by
Redazione