Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i 5 giocatori in chiave salvezza che potrebbero portare più bonus

Fantacalcio, i 5 giocatori in chiave salvezza che potrebbero portare più bonus

Fantacalcio, i 5 giocatori in chiave salvezza che potrebbero portare più bonus

Piccoli, attaccante Cagliari (imago)

Salvezza e bonus non sempre sono un binomio ma 5 giocatori, della colonna di destra, potrebbero salvarvi il fantacalcio

Al fantacalcio i bonus sono determinanti e la ricerca di essi, solitamente, va di pari passo con i giocatori più blasonati. Non sempre però, soprattutto in questo momento della stagione, si riescono a costruire scambi con nomi altisonanti ed è quindi necessario scovare i bonus in chiave salvezza.

La parte destra della classifica significa salvezza e per forza di cose, richiesta di +1 e +3 anche dalle squadre meno avvezze alla realizzazione offensiva. In questultima sosta della stagione 2024/2025, molte leghe hanno gli scambi aperti e qualche giocatore potrebbe far molto comodo per completare il reparto non solo per ricercare la sufficienza.

Le chiavi della colonna di destra potrebbero essere in mano a 5 giocatori. Teneteli se li avete, cercateli negli scambi in caso contrario.

AARON MARTIN (D – GENOA) – Il terzino del Genoa è diventato quasi un nome scontato da inserire nelle liste consigliati. Profilo basso ma certezza del Genoa di Vieira. I 4 assist in stagione sono accompagnati da una media voto invidiabile: 6,16 (11° in campionato). Le avanzate sulla sinistra sono fondamentali ma ricordatevi che i piazzati, nella zona di competenza, sono affare suo. Il terzino è 1° in campionato per passaggi chiave a partita (2 a match), sopra Pulisic, Leao, Barella e Lookman.

Fantacalcio, i 5 giocatori chiave della colonna di destra

SIMON SOHM (C – PARMA) – “Approfittate” dello stop in nazionale e puntate una fiche su Simon Sohm. È un profilo che può portare qualche perplessità ma Chivu gli darà lo spazio necessario. I 4 gol in stagione sono un buon biglietto da visita come esordio e, le 28 partite giocate danno sicurezza in termini di voto. La sensazione è basata su un Parma poco cinico, che ha bisogno anche della conclusione da fuori.

JURGEN EKKELENKAMP (C – UDINESE) – Andatevi a vedere tutti i voti dell’olandese fino a questo momento. Soltanto 4 insufficienze in 25 partite a voto e parliamo di un centrocampista dell’Udinese. Protagonista assoluto dei friulani, una delle rivelazioni del campionato con 3 gol e 2 assist. Una fantamedia di 7,5 nelle ultime 5 gare e ancora tanta voglia di stupire. La certezza per un profilo da modificatore e pericolosità offensiva. Guardando il calendario da qui in avanti può far paura a più di qualche squadra.

Fantacalcio, i 5 giocatori in chiave salvezza che potrebbero portare più bonus
Thorir Johann Helgason, centrocampista Lecce (imago)

Fantacalcio, i calciatori da bonus in chiave salvezza

JÓHANN HELGASON (C – LECCE) – Il gioiello islandese ha subito preso la mano con la Serie A da quando è arrivato a Gennaio. I 2 assist in 7 partite da titolare certificano il protagonismo affidatogli da Giampaolo e il vizio della conclusione andrà ad aumentare nelle prossime gare. In 11 gare soltanto 2 insufficienze. L’ex Eintracht Braunschweig vorrà imbucare e portare assist. Il desiderio di mettersi in mostra non gli manca.

ROBERTO PICCOLI (A – CAGLIARI) – Se si parla di salvezza si pensa a Davide Nicola, conseguentemente al Cagliari e chiaramente di Roberto Piccoli. I sardi devono cominciare ad accelerare e l’attaccante scuola Atalanta deve farsi perdonare più di qualche occasione cestinata. In termini di grandi occasioni mancate, nonostante i 7 gol già a referto, è 1° in campionato a quota 16. Il calendario è dalla sua, con soli due big match da affrontare (vs Napoli, Inter), l’attaccante è chiamato ai gol che valgono una stagione.