Consigli Fantacalcio

Serie A, 5 centrocampisti low cost da schierare per la 26ª giornata

Coppe europee alle spalle, la Serie A sta per tornare e per il fantacalcio è già tempo di formazione. Come ormai da diverse settimane la giornata di campionato inizierà il venerdì sera, con il derby della Mole tra Juventus e Torino, e terminerà lunedì sera con Bologna-Spezia. Tra sabato e domenica diverse partite interessanti tra cui Roma-Hellas Verona, Fiorentina-Atalanta e Sassuolo-Inter. Ecco allora 5 centrocampisti low cost da schierare per la 26ª giornata.

5 centrocampisti low cost

STEFANO SENSI (Sampdoria-Empoli) – Dopo aver ritrovato il gol con la maglia dell’Inter sembra rinato e, dopo essere approdato alla Sampdoria per recuperare continuità, sta giocando molto bene. Gol all’esordio nella vittoria per 4-0 sul Sassuolo e partita sufficiente, ma non esaltante, con il Milan nell’ultimo weekend. La Samp ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, la gara con l’Empoli sarà importantissima e Sensi potrebbe spuntarla.

ADRIEN TAMEZE (Roma-Hellas Verona) – Tudor ha spesso e volentieri manifestato la fiducia e la grande stima nei confronti del suo centrocampista Camerunese. Lui non ha sbagliato e si è fatto trovare pronto: partita perfetta in casa contro l’Udinese arricchita da gol, quello del poker finale, e assist per Caprari. Prestazioni sempre di livello e, se domenica dovesse giocare in coppia con Veloso, sarebbe più libero di attaccare gli spazi e inserirsi.

ROBERTO GAGLIARDINI (Inter-Sassuolo) – Ha giocato tutte le partite di campionato e solo una squalifica poteva fermarlo. Marcelo Brozovic guarderà dalla tribuna Inter-Sassuolo e la sua assenza può rilanciare Gagliardini, favorito su Vidal e Vecino infortunato. Quando chiamato in causa, l’ex Atalanta ha sempre dimostrato di essere un giocatore affidabile e qualche volta si è pure preso la scena da protagonista con gol e assist. Contro il Sassuolo, a San Siro, possiamo dargli fiducia.

TOMA BASIC (Udinese-Lazio) – Lucas Leiva e Luis Alberto sono squalificati e Sarri deve ragionare sul suo centrocampo. Al momento il 4-3-3 resta il modulo intoccabile e ciò implica Cataldi e Basic titolari. Il croato ha sempre mostrato di saper dare qualcosa in più alla squadra. Buona fase difensiva e ottima fase offensiva, con tante incursioni e un destro potente pronto a tirare giù i legni della Dacia Arena di Udine.

GASTON PEREIRO (Cagliari-Napoli) – La definizione perfetta di giocatore on fire. Gaston Pereiro ha preso le redini del Cagliari, visto anche il momento difficile di Joao Pedro, e sta facendo di tutto per portare a casa punti. Sarà una partita difficile quella con il Napoli, ma visto il momento di forma potrebbe mettere in difficoltà la difesa azzurra e portare qualche bonus a sorpresa. Scommessa.

A cura di Federico Bompieri

Published by
Redazione