Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 38ª chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 38ª chi schierare e chi evitare

ikone fiorentina ballottaggi

Ikonè, attaccante Fiorentina (Image)

Chi schierare e chi evitare nella prossima giornata del fantacalcio: 5 ballottaggi per la formazione ideale

La Serie A scende in campo per l’ultimo turno di questo campionato. Ad aprire la 38ª giornata sarà la partita di oggi, giovedì 23 maggio, Cagliari-Fiorentina in programma alle 20:45. Il programma proseguirà domani venerdì 24 maggio con la sfida tra del Ferraris tra Genoa e Bologna. Sabato 25 maggio toccherà invece alla Juventus che ospiterà il Monza alle 18 nell’ultima partita all’Allianz Stadium e successivamente al Milan che affronterà l’ormai retrocessa Salernitana nell’ultima stagionale a San Siro. Le ultime gare della domenica scatteranno alle 18 con Napoli-Lecce e Atalanta-Torino che ci proietteranno poi alle 4 sfide delle 20:45 con Lazio-Sassuolo, Hellas Verona-Inter, Frosinone-Udinese e Empoli-Roma. Questi ultimi due incontri sono decisivi per la sfida salvezza e decreteranno chi tra Empoli, Udinese e Frosinone lascerà il campionato.

Harroui, attaccante Frosinone – Credits: Frosinone Calcio

38ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

HARROUI-GELLI: il Frosinone di Di Francesco si avvicina alla sfida salvezza contro l’Udinese del nuovo arrivato Cannavaro. Di Francesco, dopo aver portato a casa 3 punti fondamentali nella sfida contro il Monza, vuole dare fiducia all’11 titolare messo in campo domenica scorsa. L’unico ballottaggio al momento è solo tra Harroui e Gelli che si stanno contendendo un posto da titolare. Il marocchino sembra essere in vantaggio per affiancare Soulé nella coppia a sostegno dell’unica punta Cheddira.

GONZALEZ-IKONE‘: Alla Fiorentina spetta l’ultimo impegno in campionato contro il Cagliari di Sir Claudio in terra sarda. I ragazzi di Italiano hanno già la testa ad Atene mentre lui dovrà gestirli al meglio per non sprecare le energie in vista della finalissima di mercoledì. Nonostante ciò Nico Gonzàlez sembra in vantaggio su Ikoné ma chissà che non possa esserci un cambio di fronte prima della partita.

SCALVINI-HIEN: Gasperini e l’Atalanta tornano a giocare l’ultima di campionato da trionfatori. Dopo la vittoria di Dublino ad aspettarli c’è il Torino in casa. La squadra di Juric arriverà a Bergamo con tutti gli effettivi. Unico ballottaggio per Gasperini al momento sembra essere solo in difesa tra Scalvini, fresco di convocazione in nazionale e Hien in quella che potrebbe essere la sua ultima partita a Bergamo da allenatore della Dea.

PELLEGRI-SANABRIA: sempre nello stesso match, lato granata questa volta, Juric vuole mettere pressione alla Fiorentina ed aggiudicarsi il posto in Conference. A Bergamo servirà dunque una vittoria per sperare nel miracolo e un dubbio al momento sembra essere tra Pellegri e Sanabria come supporto a Zapata. L’attaccante italiano sembra essere in vantaggio sul paraguaiano nonostante lo scarso rendimento in termini di gol. Che non sia questa l’occasione per lui di riscattarsi.

BOVE-AOUAR: la Roma sorride dopo la vittoria dell’Atalanta sul Leverkusen e ora sogno il sesto posto in Champions League. Per la formazione di De Rossi non sarà però semplice agguantarlo e servono 3 punti contro nella sfida di domenica contro l’Empoli. Per la squadra di Nicola però sarà come una finale vista la posizione in classifica. Unico ballottaggio per i giallorossi sembra essere a centrocampo dove però Bove è dato favorito su Aouar.