Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 30ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 30ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 30ª giornata: chi schierare e chi evitare

Teun Koomeiners, centrocampista Juventus (imago)

I cinque ballottaggi da gestire al Fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 30ª giornata di Serie A

La Serie A sta per entrare dentro ultimo chilometro della sua stagione e tutte le squadre stanno iniziando a sgomitare per lanciare la volata finale. Una situazione però ancora convulsa in quasi tutte le zone della classifica, in cui le gerarchie non sono ancora ben definite.

Nonostante l’Inter abbia sconfitto l’Atalanta nella stessa giornata dello stop del Napoli contro il Venezia, la lotta allo scudetto resta ugualmente aperta. La squadra di Conte sembra non voler mollare, e con gli impegni europei dei nerazzurri potrebbero anche trovare il varco giusto per mettere ancora una volta il muso davanti.

Così come non è ancora chiara la situazione che riguarda la lotta al quarto posto, con ben sei squadre racchiuse in 6 punti, e quella per la salvezza, con l’Empoli che non vince da mesi ma che resta a pochi punti dalle squadre che si trovano più avanti.

In una situazione ancora così caotica è importante sapersi muovere all’interno delle formazioni di ogni squadra. Proprio per questo motivo ecco i 5 ballottaggi a cui fare attenzione per la 30ª giornata di Serie A.

30ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

KOOPMEINERS-YILDIZ – Il cambio allenatore potrebbe stravolgere tutto in casa Juventus. Tudor ha sempre giocato con un modulo differente rispetto al 4-2-3-1 di Motta e per capire bene le sue intenzioni bisognerà vederlo prima all’opera. Koopmeiners e Yildiz sono due giocatori molto diversi, ma per una partita delicata come quella contro il Genoa l’allenatore croato potrebbe affidarsi ad un elemento più esperto come l’olandese, scegliamo lui.

SOULE’-BALDANZI Sono due fra le più grandi scommesse vinte da Claudio Ranieri in questa stagione e con l’infortunio di Dybala potrebbero avere anche molto spazio in più. Contro il Lecce però difficilmente non ci sarà Pellegrini nell’11 titolare, e il posto sarà soltanto uno. Noi optiamo per Soulè, è in stato di grazia e può regalare gioie anche nei calci da fermo.

ARNAUTOVIC-CORREA – L’assenza di Lautaro Martinez apre le porte della titolarità a uno dei due. Il ballottaggio in realtà è serrato e Inzaghi scioglierà le riserve a ridosso della gara. Ma fra i due noi optiamo per Marco Arnautovic. La sua fisicità può essere un’arma in più contro una squadra granitica e rocciosa come l’Udinese.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 30ª giornata: chi schierare e chi evitare
Giacomo Raspadori, attaccante Napoli (imago)

I testa a testa per la 30ª giornata

RASPADORI-NERES L’infortunio di Neres ha tolto ossigeno al Napoli e ad Antonio Conte, che si è ritrovato costretto a dover cambiare modulo. Di fatto è da quel momento che sono calati gli azzurri, lo stesso istante in cui però Raspadori ha ritrovato se stesso. Ora che il brasiliano sta per rientrare l’allenatore leccese dovrà prendere una scelta che probabilmente lo porterà ad escludere uno dei due. Intanto noi per questa gara prendiamo l’italiano. Sta bene, ha segnato anche in nazionale e in passato ha più volte fatto girare la testa al Milan.

PEDRO-TCHAOUNA – Anche qui è l’infortunio di un attaccante che dà vita a un ballottaggio. Con Castellanos fuori sarà Dia a prendersi il suo posto, ma alle sue spalle resta un buco, che verrà coperto da uno fra Pedro e Tchaouna. Fra i due noi prendiamo lo spagnolo, è più adatto a gravitare in zone di campo congestionate, meglio puntare su di lui.