Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 25ª giornata: chi schierare e chi evitare
![Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 25ª giornata: chi schierare e chi evitare](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/01/soule-roma-imago-copertina-1-1250x703.jpg)
Matias Soulé, attaccante Roma (imago)
I cinque ballottaggi da gestire al Fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 25ª giornata di Serie A
Un nuovo capitolo di campionato sta per iniziare e per le squadre di Serie A è arrivato il momento di tornare in campo per offrirci un altro fine settimana di partite da non perdere.
A inaugurare la 25ª giornata ci penserà l’anticipo di San Valentino tra Bologna e Torino, che scenderanno in campo venerdì 14 febbraio alle 20:45. Il sabato di Serie A si preannuncia altrettanto entusiasmante, con diverse sfide da seguire: Atalanta-Cagliari alle 15:00, la super sfida tra Lazio e Napoli alle 18:00, e il match serale tra Milan e Verona alle 20:45.
La domenica di campionato si aprirà con il lunch match tra Fiorentina e Como alle 12:30, seguito da Udinese-Empoli e Monza-Lecce alle 15:00. Alle 18:00 sarà la volta di Parma-Roma, mentre il piatto forte della giornata sarà il Derby d’Italia tra Juventus e Inter, in programma alle 20:45 all’Allianz Stadium, una partita che promette grande spettacolo e che potrebbe essere fondamentale per la lotta al titolo. La 25ª giornata si concluderà con il posticipo del lunedì tra Genoa e Venezia alle 20:45.
Per i fantallenatori, è tempo di fare i conti con una nuova giornata, piena di insidie e scelte da fare. Analizzeremo i ballottaggi da tenere sotto controllo in vista della 25ª giornata di Serie A, con molteplici sorprese all’orizzonte.
25ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio
CONCEIÇÃO-NICO GONZÁLEZ – Il ballottaggio tra Francisco Conceição e Nico González si fa sempre più incerto. Negli ultimi tempi, Thiago Motta ha preferito l’argentino come titolare, complice qualche problema fisico per il portoghese. Tuttavia, le ottime prestazioni di Nico González e l’impatto di Conceição nell’ultima sfida di Champions League contro il PSV, dove ha partecipato al gol vittoria di Mbangula, suggeriscono una possibile staffetta. In questa occasione, potrebbe essere Conceição a partire titolare, con Motta chiamato a scegliere tra i due in grande forma. Tra i due, ci sentiamo di consigliare il portoghese, capace di incidere già nella partita d’andata.
RASPADORI-OKAFOR – In casa Napoli, Antonio Conte sta affrontando difficoltà a causa delle assenze di Kvaratskhelia e, più recentemente, di David Neres, che sarebbe stato il sostituto naturale del georgiano. Il ballottaggio per il suo posto si gioca quindi tra Raspadori e Okafor. Dopo le dichiarazioni di Conte sulla condizione fisica non ottimale di Okafor e considerando il lavoro svolto da Raspadori con l’allenatore, l’ex Sassuolo sembra il favorito per una maglia da titolare. Per questo motivo, l’italiano appare un’opzione più convincente rispetto all’ex Milan.
DYBALA-SOULÉ – La scorsa settimana, Ranieri sembrava pronto a schierare Soulé titolare contro il Venezia, ma una richiesta di Dybala ha fatto cambiare i piani. Nonostante l’idea iniziale fosse di dare spazio all’ex Frosinone, alla fine è stato Dybala a partire titolare. Visto l’impegno in Europa League contro il Porto, è difficile immaginare che Ranieri impieghi Dybala per quattro partite in 14 giorni. Di conseguenza, domenica potrebbe essere finalmente il turno di Soulé, che nelle ultime settimane è sembrato più pimpante e merita fiducia.
![Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 25ª giornata: chi schierare e chi evitare](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/01/atalanta-bellanova-imago-interno-1.jpg)
I ballottaggi per la 25ª giornata
CUADRADO-BELLANOVA – Come sempre, il ballottaggio sugli esterni è uno dei temi principali per Gasperini. In vista del doppio impegno europeo contro il Club Brugge e considerando le recenti ottime prestazioni di Cuadrado in campionato, dove ha ritrovato una buona condizione fisica, l’allenatore potrebbe confermarlo sull’esterno destro. Questo potrebbe comportare un nuovo turno di riposo per Bellanova, che non è apparso al meglio nemmeno nella sfida di Champions League contro il Brugge. Per questo weekend, quindi, il colombiano merita fiducia.
GABBIA-THIAW – A causa della squalifica di Tomori dopo l’espulsione contro l’Empoli, Conceição si trova costretto a rivedere la difesa in vista della sfida contro il Verona. Il posto accanto al confermato Pavlovic se lo contenderanno Gabbia e Thiaw. Il centrale italiano non ha convinto del tutto nelle ultime uscite, mostrando alcune difficoltà, e questo potrebbe spingere l’allenatore portoghese a preferire ancora una volta Thiaw, come accaduto nella sfida di Rotterdam contro il Feyenoord. Nonostante una prova opaca, Thiaw ha caratteristiche più adatte a contrastare la velocità e il fisico di Sarr, rispetto a Gabbia, motivo per cui lo preferiamo al centrale italiano.