Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 12ª giornata: chi schierare e chi evitare
I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 12ª giornata di Serie A
Il fitto calendario costringe gli allenatori al turnover, rischiando di influire sulla continuità dei giocatori. Ecco i ballottaggi più rilevanti della 12ª giornata, con le possibili assenze e le scelte chiave per i fantallenatori.
A dare il via a questa giornata di Serie A sarà il match tra Genoa e Como, in programma giovedì alle 20:45. Venerdì sera toccherà invece a Lecce ed Empoli scendere in campo, in una sfida importante per la corsa salvezza.
Con il turno di coppe in questa settimana, gli allenatori dovranno necessariamente conservare energie per affrontare il turno prima della sosta. I ballottaggi diventeranno così una necessità per gestire la condizione fisica dei giocatori. Facciamo il punto su quali squadre potrebbero operare maggiori rotazioni e quali giocatori sono in bilico per un posto da titolare.
MAN-ALMQVIST (Parma): Il ballottaggio nella fascia degli uomini è tra Dennis Man e Pontus Almqvist. Quest’ultimo, in questa stagione, è partito titolare solo una volta, mentre in altre 9 partite è subentrato, contribuendo con un gol e un assist. Man, invece, rappresenta il jolly del Parma: in 11 partite ha collezionato tre gol e due assist. Tuttavia, il Parma non sta attraversando un periodo facile, e ciò potrebbe spingere Pecchia a fare scelte diverse per la fascia. Fiducia comunque a Man che dopo un prestazione opaca contro il Genoa potrebbe riscattarsi contro il Venezia.
12ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio
DARMIAN-DUMFRIES (INTER): Simone Inzaghi ha dovuto tenere conto di due grandi partite nell’arco di pochi giorni: la sfida contro l’Arsenal in Champions e quella che vale il primo posto contro il Napoli. Il ballottaggio principale riguarda la fascia destra: Dumfries ha giocato l’ultima partita in campionato da titolare e, in stagione, ha fornito due gol e rimediato due ammonizioni, mentre Italiano è partito spesso titolare, con due assist e un gol. Vista la sfida importante, l’uomo da schierare potrebbe essere Dumfries, che con le sue qualità offensive potrebbe mettere in difficoltà la difesa di Antonio Conte.
KOOPMEINERS- FAGIOLI (JUVENTUS): L’olandese ha giocato in Champions, dove ha anche siglato due gol, poi annullati, e potrebbe rientrare in favore di Fagioli nel derby contro il Torino, contro la formazione di Vanoli, che è apparsa in difficoltà nelle ultime uscite di campionato. Nonostante ciò, noi consigliamo comunque Koopmeiners, visto che in campo, la Juventus offensivamente sembra avere un ritmo migliore rispetto al centrocampista italiano.
Altri testa a testa per la 12ª giornata
BADELJ-MIRETTI (GENOA): Il Genoa ha ritrovato la vittoria contro il Parma, e la sfida in casa contro il Como potrebbe essere una buona occasione per portare altri punti a casa. Badelj e Miretti si giocano il posto da titolare, ma noi preferiamo il primo, poiché in questa stagione, nelle otto partite in cui ha giocato titolare, ha sempre ottenuto buoni voti, rispetto a Miretti, che fin qui non ha resto come ci si aspettava, considerando le grandi aspettative che c’erano su di lui.
DAVIS-THAUVIN (UDINESE): L’Udinese ha ritrovato Thauvin, fermato a causa di un infortunio nelle scorse giornate e si giocherà il posto con Davis, il quale, nelle tre partite in cui ha giocato, ha siglato un gol e offerto prestazioni discrete. Thauvin, invece, deve trovare continuità dopo aver realizzato tre gol e un assist nelle prime giornate. Noi consigliamo proprio il francese, poiché potrebbe nuovamente tornare ad essere leader dei bianconeri.