Fantacalcio, 5 ballottaggi per l’11ª giornata: chi schierare e chi evitare
I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista dell’11ª giornata di Serie A
Il calendario sempre più fitto di impegni sta costringendo gli allenatori a un turnover che rischia di minare la continuità dei giocatori e del loro rendimento al Fantacalcio. Con le coppe europee alle porte, l’obiettivo dei fantallenatori diventa quello di riuscire a schierare la miglior squadra possibile nonostante le possibili assenze. Esaminiamo i ballottaggi che caratterizzeranno l’11ª giornata.
Il turno si aprirà sabato 2 novembre alle 15:00 con Bologna-Lecce a cui seguiranno prima Udinese-Juventus alle 18:00 e poi Monza-Milan alle 20:45. Una giornata lunga e frammentata che si concluderà lunedì con la sfida serale delle 20:45 tra Lazio e Cagliari.
Col turno infrasettimanale appena concluso e la necessità di conservare energie per i prossimi impegni, i ballottaggi saranno sia una necessità per gli allenatori sia una possibile arma per disorientare le squadre avversarie. Facciamo il punto.
LEAO-OKAFOR (Milan) – Oltre al rendimento altalenante della squadra è soprattutto il caso Leao che sta tenendo banco in casa Milan. Dopo l’ennesima panchina contro il Napoli Fonseca sembra sempre più propenso a fare a meno del portoghese, nonostante le prestazioni di Noah Okafor dal primo minuto non abbiano raggiunto il livello di quelle in cui è subentrato. L’allenatore del Milan sembra sempre più orientato a rinnovare la propria fiducia allo svizzero, ma la presenza di Leao sembra essere ora più probabile in panchina che in campo. Mettete Okafor, la situazione di Leao può dargli lo spazio di cui ha bisogno.
11ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio
VLAHOVIC-MBANGULA (Juventus) – Dopo la prestazione non esaltante nella gara di mercoledì contro il Parma, Thiago Motta potrebbe far riposare Dusan Vlahovic. L’allenatore della Juventus ha già anticipato in conferenza stampa che intende valutare questa soluzione proprio in queste ore. Ma con Milik ai box da inizio stagione a chi verrà affidato l’attacco della Juventus? Il candidato numero uno per ricoprire questo ruolo sembra poter essere Mbangula, già utilizzato a partita in corso contro l’Inter in quella posizione con risultati sorprendenti, visto che dal suo ingresso è iniziata la rimonta firmata Yildiz.
KEAN-KOUAMÉ (Fiorentina) – Nonostante l’assenza del suo centravanti, la Fiorentina è riuscita a continuare la sua striscia positiva vincendo anche col Genoa grazie al gol di Robin Gosens. Dopo la doppietta contro la Roma Moise Kean ha infatti saltato il turno infrasettimanale per un problema alla caviglia lasciando il posto a Kouamé. L’ex attaccante della Juventus sembra sulla via del recupero, ma Palladino non ha ancora deciso se schierarlo in campo oppure preservarlo per l’impegno di Conference League contro l’Hapoel. Il consiglio è comunque quello di schierare Kean, può essere decisivo eventualmente anche dalla panchina.
Altri testa a testa per l’11ª giornata
SOULÉ-BALDANZI (Roma) – Avete speso gran parte del vostro budget per garantirvi le magie di Soulé e non sapete in che modo riparare questo errore? Verona-Roma potrebbe rappresentare il momento del vostro riscatto. Con Dobvyk in dubbio e Dybala probabilmente schierato al suo posto, l’ex Frosinone potrebbe ritagliarsi lo spazio giusto nel 3421 di Juric. Libero di inventare sul centro-destra l’argentino può tornare a regalare bonus, ma occhio anche al mancino di Baldanzi, già schierato titolare in quella posizione contro il Torino. I due si giocano un posto per partire dal primo minuto, ma se avete ancora fiducia in Soulé questo potrebbe essere il momento giusto per inserirlo negli 11.
MAN-ALMQVIST (Parma) – Dopo un inizio di stagione folgorante, l’hype per Dennis Man sembra essersi sgonfiato. Qualora però credeste ancora in lui l’assist dell’ultima giornata potrebbe darvi ancora qualche speranza. Il suo status da titolare però non è più intoccabile come un mese fa. La velocità di Almqvist sembra essere un arma che Fabio Pecchia sembra gradire non poco. I due si giocano un posto come esterno alto nel 4231 del Parma, e forse Man merita ancora fiducia, schieratelo.