Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 13ª giornata: chi schierare e chi evitare
I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 13ª giornata di Serie A
Il fitto calendario costringe gli allenatori al turnover, rischiando di influire sulla continuità dei giocatori. Ecco i ballottaggi più rilevanti della 13ª giornata, con le possibili assenze e le scelte chiave per i fantallenatori.
A dare il via a questa giornata di Serie A sarà il match tra Verona e Inter, in programma sabato alle 15:00. In serata poi toccherà invece a Milan e Juventus alle 18:00 e Parma-Atalanta alle ore 20:45.
Anche per gli impegni di Champions League pochi giorni dopo, gli allenatori dovranno necessariamente conservare energie per affrontare al meglio tutte le partite. I ballottaggi diventeranno così una necessità per gestire la condizione fisica dei giocatori. Facciamo il punto su quali squadre potrebbero operare maggiori rotazioni e quali giocatori sono in bilico per un posto da titolare.
CONCEICAO-WEAH (Juventus): Entrambi in un ottimo stato di forma ed entrambi spesso decisivi nelle ultime uscite dei bianconeri. Uno dei due però andrà messo in panchina. Nonostante l’ex Lille sia stato più efficiente per quanto riguarda i bonus (4 gol e 1 assist), contro i rossoneri scegliamo di puntare su Conceição. Il portoghese si rende pericoloso ogni qual volta tocca la palla e crea occasioni pericolose quasi all’improvviso per la propria squadra. Il Milan potrebbe subire più del previsto le sgasate del portoghese.
13ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio
LUCCA-DAVIS (Udinese): Il ballottaggio fra gli attaccanti dell’Udinese è molto intrigante e rivela dei dubbi ai fantallenatori, soprattutto quelli che vorrebbero schierare Lucca. Nonostante l’italiano sia il capocannoniere della squadra con 4 gol, nelle ultime due partite Runjaic lo ha schierato solamente a gara in corso, dando fiducia a Davis, il quale forma con Thauvin una coppia che non da punti di riferimento agli avversari. La trasferta di Empoli potrebbe risultare bloccata e le qualità di Lucca, nel caso dovesse entrare di nuovo dalla panchina, potrebbero lasciare un segno concreto sul match. Il giocatore da schierare è l’italiano.
MARIN-MAKOUMBOU (Cagliari): Stesso numero di gare da titolare per entrambi i centrocampisti rossoblù. Marin non parte titolare dal 25 ottobre contro l’Udinese. Il romeno garantisce possibilità di bonus oltre che palleggio in mezzo al campo, inoltre è anche il rigorista della squadra. Per questo non dovete guardare il minutaggio per decidere chi schierare, ma affidarvi all’ex Empoli che da più certezze in ottica fantacalcio.
Altri testa a testa per la 13ª giornata
SOULÉ-DYBALA (Roma): Napoli-Roma potrebbe rappresentare il momento del vostro riscatto se avete puntato su Soulé all’asta. Con le condizioni di Dybala che sono sempre da valutare, l’ex Frosinone potrebbe ritagliarsi lo spazio giusto nel nuovo modulo di Ranieri, qualsiasi esso sia. Libero di inventare sul centro-destra, l’argentino può tornare a regalare bonus come faceva lo scorso anno. I due si giocano un posto per partire dal primo minuto, ma se avete ancora fiducia in Soulé questo potrebbe essere il momento giusto per inserirlo negli 11. Inoltre, Claudio Ranieri non ha escluso la possibilità di vederli entrambi insieme in campo.
GABBIA-THIAW (Milan): L’ultimo dei ballottaggi per la prossima giornata di Fantacalcio, riguarda il Milan. Il difensore italiano, con ogni probabilità, sarà recuperato per il big match con la Juventus e sarà subito un papabile titolare. Prima dell’infortunio, Gabbia era il perno della retroguardia dei rossoneri e proverà subito a scavalcare Thiaw nelle nuove gerarchie. Data la partita difficile, in questo caso l’uomo da schierare è proprio l’ex Villareal, forte della sua esperienza e fiducia che trasmette ai compagni in campo.